Sbiancare i denti? La ricetta con l’olio di cocco che fa veri miracoli

Se il tuo sogno è avere un sorriso bianco e perfetto, come quello delle star di Hollywood, non ti serve ricorrere a trattamenti costosi. Basta solo l’olio di cocco per denti più che perfetti. 

Un sorriso curato, bianco e splendente, diciamolo pure, è il sogno di tutti noi. Non c’è niente di meglio, infatti, che avere una dentatura impeccabile, ma questo da più di 2000 anni. Quando, infatti, avveniva la compravendita degli schiavi già nell’antica Grecia, uno dei requisiti indispensabili era avere denti sani, indice di un ottimale stato di salute dello schiavo.

Denti
Foto da Canva

Fortunatamente, però, strada ne è stata fatta da allora e ora vogliamo denti bianchi e perfetti per un mero, ma più che legittimo, vezzo estetico. Se pensi però che sia necessario ricorrere a trattamenti costosi dal dentista, proprio come quelli dei vip, o a prodotti chimici che a lungo andare possono rivelarsi nocivi per il nostro corpo, ti sbagli. L’olio di cocco è un ottimo alleato per l’igiene orale.

Si tratta di un antico metodo della medicina ayurvedica. L’olio di cocco aiuta a disintossicare principalmente la cavità orale, ma anche tutto il resto del nostro corpo. Tornando, però, ai denti, oltre a pulire, l’olio cattura anche i batteri e le tossine presenti, disinfettando e evitando la formazione di carie, infiammazioni, alitosi e denti gialli. Inoltre, è un prodotto 100% naturale, il che implica una maggiore sicurezza di utilizzo, senza effetti collaterali. Ma come usarlo nella tua routine quotidiana di bellezza? Abbiamo la ricetta giusta per te: i tuoi denti ti ringrazieranno.

Olio di cocco e denti bianchi: tutto quello che c’è da sapere

Sapevi che puoi utilizzare l’olio di cocco per preparare un ottimo dentifricio 100% naturale, zero waste e home made? Ti serviranno davvero poco ingredienti, ma che ti garantiranno un risultato più che ottimale. Procurati: mezza tazza di olio di cocco; 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 10 gocce di olio essenziale di menta o cannella.

Olio di cocco
Foto da Canva

A questo punto, fai sciogliere o ammorbidire, giusto un po’, l’olio di cocco nel caso in cui abbia una consistenza abbastanza solida. Una volta liquefatto leggermente, aggiungi i 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 10 gocce di olio essenziale di menta o cannella e mescola tutto insieme. A questo punto, in realtà, il tuo dentifricio è pronto e va solo conservato in un barattolo di vetro. Ogni qual volta dovrai lavare i denti, ti basterà semplicemente prenderne un cucchiaino e applicarlo sullo spazzolino.

Attenzione però: ti consigliamo di non abusare del dentifricio all’olio di cocco per lunghi periodi. Il bicarbonato di sodio, infatti, potrebbe rovinare lo smalto dei tuoi denti. Usalo giusto il tempo necessario per ottenere denti bianchi e splendenti. Nel caso in cui tu invece voglia usarlo quotidianamente, prepara il dentifricio all’olio di cocco senza bicarbonato.

Impostazioni privacy