Prova adesso questa tisana sgonfiaventre: con 1 solo ingrediente perdi subito i chili in eccesso

Ci sono alcune tisane naturali in grado di ridurre il gonfiore in un battibaleno. Curiose di scoprire quali sono?

Chi di noi non ha provato quella sensazione di gonfiore almeno una volta nella vita? Spesso risulta fastidiosa ed irritante. Inoltre, la pancia gonfia ti fa sembrare di avere dei chili in più.

donna con gonfiore pancia
Foto da Canva

Il gonfiore può essere causato da diversi fattori, tra cui intolleranze e allergie alimentari, stitichezza e sindrome premestruale.

Le migliori tisane contro il gonfiore

Uno dei modi migliori per alleviare il gonfiore è bere una tisana. Alcuni studi hanno dimostrato che diverse tisane possono migliorare la digestione e calmare il mal di stomaco.

tisane
Foto da Canva

Scopriamo allora quali sono le migliori, ovviamente sono tutte naturali. Ma basta un unico ingrediente naturale per dire addio al vostro gonfiore.

Finocchio

Il finocchio è una delle piante medicinali più utilizzate e i suoi benefici sono sia culinari che curativi. Viene usato in molti modi diversi e si utilizzano tutte le parti della pianta, compresi i bulbi, i semi e le foglie. Se il gonfiore è dovuto al gas, questa è la pozione magica per farlo sparire. Il tè al finocchio aiuta anche a stimolare il metabolismo e può accelerare la digestione.

Zenzero

Questo ingrediente viene spesso chiamato acqua allo zenzero. Si tratta semplicemente di acqua calda infusa con zenzero fresco, che crea una piacevole bevanda speziata che può essere regolata a piacere aggiungendo altro zenzero o lasciandola in infusione più a lungo. La tisana allo zenzero aiuta a ridurre il gonfiore, ma è anche piuttosto rinvigorente e stimola il tratto digestivo. Questa tisana può anche essere infusa con il limone, che, come si sa, apporta benefici unici alla salute.

Camomilla

Altro rimedio popolare, la camomilla ha un’ampia gamma di benefici per la salute. È tradizionalmente usata per trattare indigestione, gas, diarrea, nausea e ulcere, a dimostrazione del fatto che questo piccolo fiore può fare cose straordinarie oltre a far venire sonno. È stato dimostrato che i flavonoidi della camomilla calmano i dolori addominali e rilassano i muscoli intestinali. Bere una tazza di camomilla può aiutare ad alleviare i gas e a ridurre il gonfiore.

Limone

Molte persone amano bere acqua calda con limone ogni mattina. Il limone può essere utilizzato come ingrediente a sé o aggiunto al tè nero o verde per ottenere diversi benefici. Diuretico naturale, il limone aiuta a regolare la glicemia e ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. È anche ricco di acido citrico, che può aiutare a disintossicare il fegato. Questa tisana è consigliata se ci si sente gonfi a causa dell’eccessiva assunzione di zucchero.

Impostazioni privacy