Cattivi odori in auto? Apri una bottiglia di vino e risolvi il problema all’istante

La tua auto al momentoti sta regalando degli orrendi cattivi odori, difficili da eliminare? Nient paura, è arrivato il momento di passare al vino. Ecco perché. 

Se vuoi un’occasione in più per bere un bel calice di vino bianco ghiacciato e congedarti come si deve dall’estate, siamo ben lieti di fornirti uno stragavante, ma al contempo originale alibi per bere – giusto un bicchiere però – senza pensieri o eccessivi sensi di colpa. Tuttavia, oggi vogliamo parlarti della bottiglia di vino per altre ragioni, anch’esse poco convenzionali, lo ammettiamo, eppure estremamente efficaci.

auto
Fonte: Canva

La nostra auto, dopo magari una folle estate on the road (in questo caso, ottimo lavoro), al momento sembra un campo di battaglia. Quella chiazza di coca-cola sul sedile posteriore, la sabbia in ogni anfratto possibile e immaginale e le bottigliette accastate nel sedile posteriore, raccontano, infatti, un uso e anche abuso della nostra autovettura che ci ha permesso di vivere momenti indimenticabili e ricordi indelebili, forse anche troppo.

Se aprendo lo sportello della macchina la prima cosa che ti accoglie sono i cattivi odori che si sono impossessati dell’auto, capiamo bene come non possa essere una bella esperienza. Non solo. Se poi l’auto è stata al sole, l’odore può trasformarsi ben presto in puzza nauseabonda. Ma come evitare questo sgradevole incoveniente, senza dover ricorrere a prodotti chimici e magari anche costosi?

Abbiamo la risposta a tutti i tuoi problemi. Una bottiglia di vino, in realtà, può risolvere anche diversi problemi. In questo caso, però, quello che ci serve sono proprio i tappi di sughero, il motivo, ti lascerà senza parole.

Metti i tappi di sughero in auto e dimentica i cattivi odori!

Magari non lo sai, ma i tappi di sughero possono rivelarsi degli ottimi alleati per allontanare i cattivi odori dalle nostre auto. Il sughero, infatti, è in grado di assorbire tutti gli odori, anche quelli più sgradevoli, garantendo una seconda vita, molto più fresca e pulita, alla nostra macchina. Ma non solo. I tappi di sughero possono essere utilizzati anche per pulire il frigorifero. Ma come si utilizzano?

Tappi in sughero
Fonte: Canva

Per prima cosa, raccogli diversi tappi di sughero e poi taglia ciascuno di questi a metà. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale a tua discrezione, di lavanda o menta poco cambia. A questo punto, posiziona tutti i tappi a tua disposizione nel vano portaoggetti dell’auto.

Ora, avverrà una vera e propria magia. Ci sarà, infatti, una sorta di scambio tra puzza e profumo. In breve tempo, infatti, il sughero assorbirà i cattivi odori, rilasciando, di contro, il profumo dell’olio essenziale. Stiamo parlando, ovviamente, di condizioni in cui il cattivo odore è ancora gestibile. Per avere, però, un risultato efficace al 100%, sostituisci i tappi ogni 2-3 giorni.

Impostazioni privacy