Brad Pitt spende 40 milioni di dollari per una sua passione: è il gesto più folle per l’attore 

Brad Pitt spende una cifra esorbitante, parliamo di circa 40 milioni di dollari, per un acquisto eccezionale. Un oggetto di cui è molto appassionato. Scopriamo di cosa si tratta.

Non si fatica di certo a immaginare che Brad Pitt abbia le disponibilità economiche per comprare cose che noi, comuni mortali, non potremmo mai permetterci. Da poco l’attore ha stupito tutti i suoi fan con un acquisto davvero sorprendente e… costosissimo. 

Brad Pitt
Fonte_getty

L’attore americano ha da anni una passione che lo porta a spendere cifre molto alte per accaparrarsi oggetti che in pochi possono permettersi di acquistare. Ma cosa avrà mai comprato per arrivare a spendere addirittura 40 milioni di dollari? Scopriamolo insieme di seguito.

Brad Pitt e la spesa folle

Cosa avrà mai comprato Brad Pitt per arrivare a spendere circa 40 milioni di dollari? Una cifra davvero importante per un oggetto che in pochi potrebbero permettersi. Di certo non noi comuni mortali, che ci possiamo limitare a sognare di fronte ad acquisti del genere.

Nuova casa di Brad Pitt
Fonte_archivio Alexander Vertikoff

Come in molti avrete già immaginato, Brad Pitt ha speso una cifra del genere per acquistare una casa. Si tratta di una dimora centenaria situata su una scogliera nelle Carmel Highlands, lungo la costa centrale della California. Secondo gli esperti, l’attore ha speso la somma più alta fino a questo momento per acquistare ville in quella zona del paese.

La proprietà risale al 1918 ed è stata progettata da Charles Sumner Greene, un importante architetto dell’inizio del XX secolo noto per aver sostenuto il movimento American Arts and Crafts. Questo è stato un movimento artistico nato per riformare le arti applicate, considerato come una sorta di reazione colta di artisti e intellettuali all’industrializzazione galoppante del tardo ottocento.

La casa acquistata da Pitt era stata originariamente disegnata e creata per lo scrittore e uomo d’affari D.L. James. È diversa dalle altre ville della zona fatte soprattutto in legno, perché questa è costruita in arenaria e granito estratti localmente, e presenta finestre ad arco, un tetto di tegole in stile mediterraneo e viste mozzafiato sull’oceano. Non è più grande di 300 mq e si sviluppa su un unico piano. Non è nemmeno la solita casa super lussuosa tipica del modello hollywoodiano, ma risponde esattamente alla passione che l’attore ha da sempre per un certo tipo di architettura.

 

Impostazioni privacy