Nessuno potrà più vedere le tue foto: ecco come nasconderle sullo smartphone in meno di 1 minuto!

E finalmente si può fare anche questo. Cosa? Ma nascondere le foto sul vostro smartphone. Un’operazione semplicissima che si completa in meno di un minuto. Scopriamo come.

Nascondere le foto sul telefono da ora in poi sarà un gioco da ragazzi. Come? Solo con un paio di trucchetti molto semplici che vi garantiranno un’ulteriore privacy sui contenuti presenti nel vostro smartphone.

Smartphone
Fonte_getty

È importante questo tipo di protezione non solo per noi, ma anche e soprattutto per i dati di altre persone che potrebbero essere presenti nel nostro telefono. Quindi, oltre a proteggere lo smartphone con le solite password o impronte digitali, è importante prendere altri accorgimenti. Scopriamo quali in base al sistema operativo.

Come nascondere le foto sullo smartphone

Le operazioni per nascondere le foto sul nostro telefono, garantendo la privacy di terze persone che potrebbero essere presenti con i loro dati, potrebbero variare a seconda del sistema operativo presente. Vediamo insieme le differenze.

App per nascondere le foto nello smartphone
Foto_getty

Per chi utilizza il sistema operativo di Android nascondere le foto è davvero facile, e lo si può fare anche senza usare applicazioni esterne. Ecco l’iter da seguire punto per punto:

  1. Aprire il file manager (che troverete sul menù).
  2. Verificare che non ci sia nessuna opzione selezionata tra quelle che consentono di vedere foto, file e cartelle nascoste nel telefono. Eliminare la spunta se dovesse essere così.
  3. Creare una nuova cartella, darle un nome e mettere dentro le foto o i file che si vogliono tenere privati.
  4. Rinominare la cartella segreta mettendo all’inizio un punto. Per esempio, se il nome è viaggi, la rinonima sarà .viaggi

L’unico modo per rivedere la cartella sarà collegare il telefono al computer, oppure dalle impostazioni selezionare l’opzione Mostra file e cartelle nascoste.

Se, invece, utilizzate il sistema operativo dell’Iphone basteranno tre semplici passaggi per nascondere foto e file. L’iter è semplicissimo:

  1. Aprire l’applicazione foto.
  2. Cliccare su seleziona, che si trova in alto a destra sullo schermo, e scegliere i file o le immagini da nascondere.
  3. Cliccare, infine, su nascondi e le foto non saranno più visibili se non a voi.

App esterne per nascondere i file

Sia per Android che per iOS ci sono delle app esterne per nascondere i file che vi interessano. La più famosa è Private Photo Vault, gratuita e molto amata dagli utenti. Per usarla è sufficiente cercarla sullo store e cliccare su Installa: fatto ciò si possono cercare e poi selezionare le foto da nascondere. Premendo per qualche secondo su una immagine questa scomparirà, diventando segreta. La ritroverete su Photo Vault.

L’altra opzione molto conosciuta è quella di KeepSafe, comoda e gratis. Per usarla basta installarla dal PlayStore e poi:

  1. Scegliere un vostro pin, completate la registrazione con l’indirizzo mail e aspettare di riceverete il codice utile ad autenticarvi.
  2. Configurare l’account e procedere per creare tutte le gallerie nascoste che volete. Basterà trasportare le immagini o i video che volete tenere segreti.

 

Previous articleAvete mai visto la mamma di Carla Bruni? La somiglianza è impressionante!
Next articleDa oltre 20 anni vive senza luce e gas: la storia dell’uomo medievale vi lascerà senza parole