Ha 146 anni e non vuole morire: la sua storia sfida le leggi della natura

Ha ben 146 anni e al momento è l’uomo più longevo in assoluto al mondo: la sua storia sfida qualsiasi legge della natura, è incredibile!

Quando il detto recita ‘duro a morire’, per qualcuno è proprio vero. Se in Italia le mortalità vengono registrate ad età comprese tra gli 80 e i 90 anni, con annesse ovviamente eccezioni, in qualche altra parte del mondo il 100 è solo un numero come un altro, anzi, un numero in più aggiunto ad un’età ai limiti dell’assurdo.

146 anni
Fonte_Pinterest

Avevamo già sentito in passato qualche vecchietto passato a miglior vita ben oltre i 100 anni, anzi, l’anziana più vecchia al mondo si è spenta a 136 anni, ma c’è un uomo che sostiene di averne ben 146. 

Una storia che sfida nettamente le leggi della natura e che in realtà ha lasciato molti senza parole. Parliamo stavolta di un anzianotto anche piuttosto arzillo, che ‘non riesce a morire’, o meglio…Scopriamo ulteriori dettagli!

Ha 146 anni e ha letteralmente sfidato le leggi della natura: la storia di Mbah Goto è incredibile

Beh, come potrete immaginare, questa storia non tratta più di un uomo in vita ed in effetti dietro al suo nome si nascondono diversi misteri. Mbah Goto è nato in Indonesia ed ha vissuto quasi tutta la sua vita sull’Isola di Java.

uomo longevo
Fonte_Pinterest

Trascorreva le giornate ascoltando la radio poiché impossibilitato a leggere o guardare la televisione per via dei parecchi problemi alla vista. Nonostante avesse bisogno di un aiuto costante per lavarsi, mangiare o compiere azioni di vita quotidiana, fino all’anno della sua morte avvenuta nel 2017 ha sempre avuto il sorriso sulle labbra e un modo di fare piuttosto arzillo.

Proprio Mbah ha sempre sostenuto di aver compiuto 146 anni a Dicembre prima di passare a miglior vita, ma questo dato purtroppo non potrà confermarlo nessuno. Infatti in Indonesia le nascite iniziarono ad essere registrate soltanto nel 1900, per cui la sua tesi sull’essere nato addirittura nel 1870 non potremo mai confermarla. Se però un domani fosse così, batterebbe di gran lunga Jeane Calment, morta nel lontano 1997 all’età di ben 122 anni.

Molti hanno chiesto a Sodimejo, il nome con cui veniva spesso chiamato, quale fosse il segreto di tutta questa longevità, ma lui in maniera molto pacata e tranquilla affermava sempre lo stesso: fare attività fisica, mantenere il cervello impegnato e riposare spesso. Oltre a questo bisogna mangiare bene, ma cosa più importante di tutte, imparare l’arte della pazienza. Se si è pazienti si vive a lungo, diceva sempre Mbah.

donna più anziana
Fonte_Pinterest

Nel nostro paese però alcuni dati hanno registrato morti significative ed importanti, infatti nessuno potrà dimenticarsi di Nonna Emma, nata nel 1899 a Civano e morta nel 2017, il 29 Novembre all’età di 117 anni. Anche lei affermava che per vivere a lungo bisognava vivere in modo semplice, alzandosi presto la mattina e mangiando spesso uova. Insomma, che sia davvero questo l’elisir di lunga vita?

Impostazioni privacy