Vi ricordate di Loredana Errore? La ‘ragazza occhi cielo’ oggi è irriconoscibile

L’ex allieva di Amici riappare in pubblico dopo l’incidente che le ha cambiato la vita, ma i fan rimangono spiazzati.

Sono passati quasi 15 anni da quando abbiamo conosciuto per la prima volta Loredana Errore. Nel 2009 infatti viene scelta per partecipare al noto talent di Canale 5, Amici, condotto dall’immancabile Maria De Filippi.

Loredana Errore copertina
Foto da @loredana_errore_instafan

La presentatrice ha preso le redini del programma nel corso della prima edizione, quando ancora era chiamato Saranno Famosi. Anno dopo anno la trasmissione ha riscosso sempre più successo, riuscendo a sfornare artisti di grande successo. Tra questi troviamo anche Loredana Errore, che ha partecipato alla nona edizione del talent. Anche lei dopo l’uscita dalla scuola è rimasta nella sfera musicale, riuscendo a collaborare anche con cantanti di fama nazionale, tra cui Biagio Antonacci. É da un po’ di tempo però, che non abbiamo più sue notizie. Che fine ha fatto?

Loredana Errore: il cambiamento inaspettato

Loredana Errore è salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione ad Amici, programma giunto ormai alla ventiduesima edizione. La prima infatti è andata in onda nel lontano 2001, quando alla conduzione c’era Daniele Bossari. Dopo alcuni mesi però è arrivata la Regina di Canale 5, Maria De Filippi, che continua ancora oggi a condurre uno dei talent più celebri del panorama italiano.

Loredana Errore
Foto da @loredana_errore_instafan

Mentre alcuni degli allievi sono riusciti a diventare artisti di grande successo, altri sono scomparsi dalla circolazione. Loredana è stata una di quelle cantanti fortunate, riuscendo a raggiungere diversi traguardi a livello professionale. Nonostante ciò, è da un po’ di tempo che non si sentono sue notizie. Cresciuta ad Agrigento, l’artista è originaria della Romania, ma all’età di due anni è stata adottata da una famiglia siciliana. Un’infanzia la sua serena e felice e ben presto si appassiona alla musica. Infatti prima di entrare nella scuola di Amici, partecipa a diversi Festival locali e nazionali, come il Festival di Napoli e il Festival Cantamare. Nel 2005 decide di comporre il suo primo singolo, House of Joy.

Ma la sua grande occasione arriva nel 2009 quando riesce ad entrare nella scuola del talent targato Canale 5. Una grande opportunità per Loredana, che cerca di mostrare tutto il suo talento. Infine verrà premiata perché si classifica seconda subito dopo un’altra grande artista di successo, Emma Marrone. Non solo, nel corso della trasmissione viene notata da un celebre cantautore, Biagio Antonacci, che le dà il soprannome di Ragazza occhi cielo, con un ovvio riferimento al colore dei suoi occhi. Lo stesso nome verrà poi dato al suo primo singolo inciso con l’aiuto del cantante milanese. Nel 2013 però un grave incidente mette uno stop alla sua carriera. Un incidente che le causa importanti ferite al volto e alla spina dorsale. Fortunatamente in poco tempo riesce a rimettersi in sesto, ma questo episodio le ha cambiato la vita. Nonostante ciò, ha continuato a dedicarsi alla sua grande passione: la musica.

Impostazioni privacy