Cucina sul balcone e guadagna 1 milione di follower: la nuova star di TikTok fa il giro del mondo

Se non avete TikTok, non sapete non solo quali sono i contenuti  più virali e discussi del momento, ma anche le vere star lanciate dal social più in voga della generazione Z.

Su TikTok ormai si può trovare davvero di tutto. Dai famigerati corsi di corsivo, alle mete d’arte più ambite ai consigli non richiesti su come fare soldi nel giro di due ore nel fantastico mondo del marketing online. Insomma, come in ogni cosa, c’è tanto di buono quanto di cattivo. Ma non finisce qui.

Star di TikTok
Fonte: Instagram @cucinaconruben

Proprio per la brevità e la sensazione “smart” che ti lasciano le clip, TikTok col tempo si è dimostrato un social molto apprezzato anche per ricette e consigli culinari fast, ma che sanno strizzare sempre l’occhio al glam, proprio come vuole la generazione Z che ha reso una vera star del web lo chef TikToker Ruben Bondì che vanta sul suo profilo ora ben 1,3 milioni di seguaci.

La sua specialità? Cucinare in balcone e guadagnare – e in questo caso si che è vero – 1 milione di follower nel giro di nulla. Ma come è possibile e perché i suoi contenuti stanno spopolando così tanto?

Ruben Bondì, la star di TikTok dopo il Covid

Per quanto il Covid, il lockdown e la pandemia ci abbiano segnato nel profondo, in molti casi, da questi momenti di reclusione forzata sono nate anche le idee più originali. Il fenomeno TikTok che ha avuto un immenso successo durante i primi mesi del Coronavirus, ad esempio, è stato Khaby Lame capace di regalare, in un momento assai complicato, attimi di spensieratezza.

Ruben Bondì
Fonte: Instagram @cucinaconruben

Tornando a Ruben Bondì, anche nel suo caso tutto è partito dalla quarantena. Lo chef tiktoker ha 25 anni e ha iniziato a cucinare a sul balcone di casa dei genitori, dopo aver scoperto di essere positivo al Covid a gennaio. Eppure, anche dopo essersi negativizzato, ha compreso che il format che proponeva non solo funzionava, ma piaceva davvero tanto. Così ha allargato i suoi “clienti”, chiedendo anche ai suoi vicini cosa volesse che lui preparasse per loro.

Il segreto di Ruben, però, sta nella semplicità. Siamo abituati, anche grazie ai programmi televisivi, a vedere chef mentre cucinano in cucine di ultima generazione, bellissime e iper accessoriate. Non è questo il caso del tiktoker che ha a sua disposizione un fornelletto sul balcone di casa e materie prime semplici, accompagnate ormai dalla sua domanda più in voga: “Aò, che te voi magnà oggi?”.

Ma come è nata l’idea? Lo spiega direttamente Ruben al ‘Corriere della sera’. “Inizialmente cucinavo quello che andava a me, poi ho iniziato a chiedere ‘Aò, che te voi magnà’, ma alla fine quello che ‘magnava’ ero solo io e non mi pareva giusto. Allora un giorno ho chiesto a un operaio in pausa pranzo di cosa aveva voglia. Lui mi ha chiesto un panino e poi ce lo siamo mangiato insieme”. E da quel momento per lo chef di Trastevere è stato un successo senza precedenti.

Impostazioni privacy