Addio pelle grassa: nessuno conosce questo antico rimedio, ma è miracoloso

Se la pelle grassa è il vostro incubo peggiore, potete tirare un respiro di sollievo. Questo antico rimedio che nessuno conosce, infatti, sarà davvero un portento per il vostro viso.

La nostra pelle racconta tanto di noi. Quando siamo siamo imbarazzate si imporpora tutta, quando siamo state al mare si può anche bruciacchiare un pochetto e quando siamo stanche, tristi o aspettiamo le mestruazioni, può riempirsi di brufoli e punti neri brutti da vedere e che possono mandare la nostra autostima k.o.

Addio pelle grassa
Fonte: Canva

Lo sappiamo, non sarà mai la pelle a tendenza acneica o grassa a definire il nostro valore o chi siamo. Eppure, delle volte è abbastanza complicato convivere ogni giorno con un volto che ci ricorda quanto possano farci male alcuni stupidi inestetismi. Ma non solo. Serve una cura costante e una skin care azzeccatissima, per evitare che almeno la pelle diventi lucida nel giro di niente.

Insomma, una vera faticaccia se ci pensiamo. Il nostro lavandino, inoltre, è invaso poi da tremila creme, maschere, sieri, tonici e detergenti viso di ogni forma e natura, proprio perché non vogliamo mai farci mancare niente e provare, per quanto possibile, ad avere un buon rapporto tanto con i nostri brufoli che con la cura della nostra persona.

Se proprio però ci teniamo alla nostra pelle, sarebbe comunque meglio optare sempre per rimedi naturali, quindi meno aggressivi rispetto ai prodotti industriali. C’è un antico rimedio, infatti, che può fare davvero la differenza e diventare il nostro alleato quotidiano contro la pelle grassa. Verrebbe quasi da dire un vero miracolo della natura.

Argilla: il rimedio contro la pelle grassa che vi lascerà senza parole

Partiamo da una considerazione importantissima. La detersione è fondamentale per chi ha la pelle grassa. Proprio per questo, è necessario lavare con cura il viso sia la mattina che sera, con un detergente dall’azione lenitiva e purificante. Senza questo accorgimento, ogni nostro tentativo di contrastare la pelle grassa sarebbe vano, nonché svilente.

argilla
Fonte: Canva

Ora che il vostro volto è bello pulito, possiamo passare alla maschera all’argilla. Sembra un’ovvietà, eppure il suo segreto e la sua efficacia risiede tutta nel modo in cui si fa. Molte donne, infatti, tendono a non mantenere la pelle idratata correttamente, usando prodotti fin troppo aggressivi. Per preparare la maschera, vi servirà acqua e argilla e un cucchiaino di miele o di yogurt.

Per quanto riguarda le dosi, invece, potete usare mezzo bicchiere di argilla, un cucchiaio di miele o yogurt bianco intero e due/tre cucchiai di acqua. E’ importante a questo punto, non tenerla troppo a lungo. Non è necessario, infatti, farla seccare come i pomodori al sole. Appena sentite tirare, potete benissimo rimuoverla con acqua tiepida e una spugnetta morbida da passare con delicatezza per evitare di irritare il viso ed eventuali brufoli.

Impostazioni privacy