Make up da primo appuntamento: come realizzarlo per essere bellissima ed elegante

Non bisogna essere vere esperte per creare un make up funzionale per un primo appuntamento: ti sveliamo noi come realizzarlo in pochi minuti!

Le emozioni che si provano ad un primo appuntamento sono pazzesche: sentiamo davvero le farfalle nello stomaco, siamo su di giri e a volte appariamo persino confusi poiché presi dalla bellezza del momento. Insomma, si tratta di sensazioni particolari che tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita provato, desiderato e riassaporato nel corso del tempo.

make up appuntamento
Fonte_pixabay

Ovviamente durante il primo appuntamento vogliamo apparire perfetti in tutto e per tutto, partendo dalla scelta dell’outfit, che deve essere elegante, ma non troppo impegnativo, passando per l’acconciatura giusta arrivando infine al make up più consono. Non esistono certamente regole ferree in materia poiché ognuno di noi conquisterà l’altro solo ed esclusivamente con la propria personalità, eppure l’estetica può aiutare.

Dovremmo quindi prediligere un make up acqua e sapone oppure puntare tutto sul colore, magari con labbra rosso fuoco e eye-liner ben tirato? Oggi noi di Curiosauro vogliamo darvi qualche consiglio per centrare il segno!

Come realizzare il make up per un primo appuntamento in modo perfetto: eccoti alcuni segreti di stile

Come dicevamo poc’anzi, è la nostra personalità a dover primeggiare su tutto durante il primo appuntamento, poiché è l’inizio possibile e presunto di una bella storia d’amore. Certo è però che anche la scelta di un bell’abito e la realizzazione di un make up grazioso e sbarazzino possono aiutare. Ma da dove partire? Prima di tutto dobbiamo fare riferimento al nostro stile personale: non discostiamoci troppo dal vestiario quotidiano, evitiamo di apparire diversi rispetto a ciò che siamo in realtà.

make up appuntamento
Fonte_pixabay

Il make up solitamente tende ad evidenziare i nostri punti di forza, nascondendo quelli un po’ più deboli, ecco perché bisogna partire da una buona base. Se la nostra pelle è segnata da acne o qualche brufolo, un velo di fondotinta senza esagerare sarà la soluzione più adeguata. In estate sarebbe meglio prediligere quelli waterproof, evitando quindi che il sudore possa sciogliere il trucco.

Detto ciò, facciamo lavorare la nostra fantasia. Potremmo ad esempio decidere di scegliere colori in base a quelli dell’abito scelto oppure lavorare con il gioco dei contrasti. Se abbiamo scelto un bel midi dress rosso corallo, un make up funzionale potrebbe essere velo di fondotinta, ombretto oro sulla palpebra mobile con punto luce all’interno dell’occhio, eye-liner e labbra con tinta nude tendente al pesca. Così non appariremo ‘too much’.

Se invece vireremo su una scelta più sobria come ad esempio un completo blazer/pantalone nero o grigio, possiamo osare un po’ di più. Quindi un bell’ombretto sui toni dell’azzurro sfumato con l’argento potrà catturare l’attenzione sullo sguardo, mentre un bel rossetto matte rosso ciliegia garantirà ‘baci a prova di dolcezza’. Infine, se non abbiamo molta dimestichezza con il trucco, consideriamo il colore degli occhi e della pelle.

Per colori tendenti all’azzurro, al blu o al ghiaccio, gli ombretti migliori saranno quelli un po’ più scuri per dare profondità allo sguardo, per occhi nocciola o marrone cioccolato, l’oro e il verde riusciranno ad enfatizzare le tonalità, mentre per gli occhi neri l’argento e il bronzo sono sempre un successo!

Impostazioni privacy