L’unico metodo per pulire il frullatore è questo qui: dirai addio allo sporco per sempre

Qual è il metodo migliore per pulire il frullatore? Ne esiste uno che in pochi conosciamo e che permetterà di dire addio allo sporco… per sempre.

Esiste davvero un modo per eliminare lo sporco in modo definitivo dal frullatore? Sembrerebbe proprio di sì. Scopriamo insieme qual è e se è veramente efficace come si dice.

Fonte_getty

Per chi l’ha provato non ci sono dubbi: con questo metodo il frullatore sarà pulito come mai in precedenza. Vediamo insieme se è davvero così o se, invece, si tratta della solita trovata pubblicitaria.

Un frullatore mai così pulito

Il frullatore viene usato per molteplici funzioni: dal frullare le verdure, la frutta, le salse all’impastare ingredienti per preparare buoni dolci o torte salate. A volte, però, i diversi componenti come lame, pale del mixer e strumenti per il taglio non vengono puliti bene e spesso bisogna lavarli a mano in modo certosino.

Fonte_getty

Se si è costretti a pulire il frullatore a mano ci sono però dei metodi infallibili. Uno in particolare è davvero facile e pratico, e non vi farà rimpiangere l’uso della lavastoviglie. Innanzitutto è necessario riempire un bicchiere di acqua calda, per evitare di strofinare a lungo i componenti del frullatore, e aggiungere un goccio di aceto bianco e uno di detersivo per piatti. Basta lasciare agire la soluzione per qualche minuto all’interno del frullatore e poi azionare l’elettrodomestico a velocità media.

Un altro metodo molto valido è quello di pulire il frullatore con il bicarbonato di sodio. Il procedimento da seguire è il seguente:

  1. Riempire l’elettrodomestico per circa ¾ di acqua calda.
  2. Mescolare una piccola quantità di sapone per piatti, ½ cucchiaio sarà sufficiente.
  3. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato, che va ad eliminare l’odore e le macchie.
  4. Accendete il frullatore ad alta velocità per circa 20 minuti.
  5. Ripetete questa operazione finché non saranno eliminati tutti i residui di cibo rimasti e il frullatore sarà perfettamente pulito.

E per pulire la base di questo elettrodomestico? Vi siete mai chiesti quale sia il metodo migliore? Solitamente questa è in acciaio inox, quindi sarà il caso di utilizzare un detergenti per vetri o una soluzione composta da aceto e acqua messa in una bottiglia spray. Questa sarà facile da spruzzare sulla superficie che andrà passata con un panno morbido in modo delicato. 

Il panno umido è utile anche per pulire la base di plastica, anche se dovrà essere asciutto nel caso in cui asciughiate il cavo elettrico. Dopo il procedimento meglio aspettare almeno un’ora prima di utilizzare il frullatore, perché potrebbero essere presenti ancora alcune piccole zone umide.

 

Impostazioni privacy