La scarpa perfetta per l’inverno costa meno di 40 euro ed è firmata Zara: non fartela scappare!

Costa poco la nuova scarpa firmata Zara, meno di 40 euro, ed è perfetta per la stagione fredda ormai alle porte. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Zara fa il colpo grosso stavolta con questa nuova scarpa davvero economica. Il suo stile è perfetto per la stagione autunnale quindi… correte subito nel più vicino negozio per accaparrarvela!

Fonte_wikipedia

Una scarpa bella e alla portata di tutti: questa è la nuova proposta di Zara, una proposta accessibile anche a chi non ha grande disponibilità economica. Uno stile che unisce il fashion alla comodità, da non perdere assolutamente!

La nuova scarpa firmata Zara

Zara è un brand internazionale di abbigliamento che fa capo al gruppo spagnolo, Inditex, di proprietà di Amancio Ortega e di sua moglie Rosalía Mera. Prima dell’ascesa del colosso spagnolo, i fashion retail producevano capi con tempi di sviluppo che andavano dai 6 mesi ad un anno. Zara ha rivoluzionato il modo di produrre e ha introdotto un turn over estremo dei suoi capi con produzioni lampo di un mese.

Fonte_Zara

Strategicamente questa filosofia è doppiamente vincente, perché: 

  1. per ottenere risultati di qualità, il gruppo spagnolo ha deciso di non esternalizzare la produzione, con conseguente controllo meticoloso dei processi di sviluppo del prodotto (solo il 40% dei capi è outsourcing).
  2. ha introdotto il concetto di scarsità della merce.

Infatti, i capi estremamente volatili assumono valenza ed autorità, e il cliente è obbligato ad acquistarli in tempi più brevi. In sintesi, l’azienda Zara sta dicendo ai suoi clienti… vuoi questo capo? Allora affrettati a comprarlo perché presto non sarò più disponibile… La stessa strategia vale anche per la nuova scarpa super economica messa in commercio in questi giorni. Vediamo di cosa si tratta.

Stiamo parlando di uno stivaletto con tacco in tessuto elasticizzato: un modello a punta con un tiretto sulla parte posteriore. L’altezza del tacco raggiunge i 10,5 cm, è disponibile nel colore nero (codice 3108/010) e costa 39,95 euro. Un prezzo decisamente buono e alla portata di tutte le tasche. Gli stivali sono un investimento perenne per le donne grazie alla loro versatilità, che permette un utilizzo durante tutto l’arco dell’anno.

La collezione di Zara comprende stivali alti e stivaletti realizzati in materiali di alta qualità, lussuosi nell’aspetto quanto resistenti. Il design spazia da quelli senza tacco a quelli con tacchi vertiginosi adatti alle serate. Gli stivali di quest’ultima collezione, poi, rubano davvero la scena anche ai jeans, alle gonne e agli abiti. Un vero successo firmato… Zara!

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy