Dolori mestruali: addio pillola, con questo rimedio spariranno in pochi minuti

Se combatti con dolori mestruali forti e insopportabili, prova uno di questi rimedi: naturali, economici ed efficaci, dirai addio per sempre alla pillola!

Allo scoccare di ogni mese, ogni donna dovrà prepararsi all’arrivo del famoso ciclo mestruale: una funzione del tutto naturale del corpo femminile, che vede lo sfaldamento della mucosa adibita a rivestire la parete interna dell’utero, con flusso di sangue più o meno intenso, anche se variabile. Ovviamente non staremo qui a spiegare le funzionalità specifiche, soprattutto se siete lettrici donne, tuttavia oggi tratteremo un argomento che, scommettiamo vi starà molto a cuore.

dolori mestruali
Fonte_adobestock

Le mestruazioni solitamente sono accompagnate da alcuni fastidi oltre che dolori, a volte quasi impercettibili, altre volte invalidanti. Mal di testa, mal di collo, dolori addominali e seno gonfio, sensibile. Insomma, i classici dolori mestruali che i maschietti difficilmente potranno comprendere sino fino in fondo.

Spesso in farmacia vengono vendute alcune pillole in grado di contrastare la presenza dei dolori, tuttavia alcune di queste sono solo un palliativo poiché dopo poco i sintomi si ripresenteranno. Ma se vi dicessimo che la natura ci offre una soluzione valida, efficace e duratura? Con pochissimi euro direte addio per sempre ai dolori del ciclo, risultato assicurato!

Come combattere naturalmente i dolori mestruali: ecco alcuni segreti naturali che torneranno molto utili

Nonostante i dolori mestruali siano del tutto personali e non sempre univoci nelle donne, quelli generali vedono presenza di mal di testa e collo, seno dolorante e sensibile unito a forti crampi addominali. Solitamente si prova a dare tregua al proprio corpo tramite borse di acqua calda poggiate sul basso ventre, eppure esistono alcuni rimedi naturali potenti ed efficaci, che non vedono controindicazioni e che riescono a dare sollievo sin dalla prima assunzione.

dolori mestruali
Fonte_adobestock

Parliamo quindi della preparazione di tisane, ma anche applicazione di unguenti, che nel giro di pochissimo tempo vi lasceranno senza parole. Chiariamo ovviamente che si tratta di rimedi naturali, i dolori eccessivi o invalidanti devono sempre essere monitorati dal proprio medico di fiducia. I rimedi di cui vogliamo parlarvi oggi vedono l’uso di alcune erbe, ma di quali parliamo?

Tra le erbe officinali più potenti in assoluto contro i dolori mestruali troviamo camomilla e malva. Queste due infatti hanno proprietà depurative, rilassanti e detossinanti, garantendo fin da subito un meraviglioso sollievo. Spesso a loro viene unito anche il finocchio, dalle proprietà drenanti, digestive e depurative. Ovviamente gli usi delle erbe non si limitano soltanto a queste, anzi, troviamo una radice in particolare utilizzata spesso nei dolci e nei piatti salati dall’alto potere, ovvero lo zenzero.

Sbucciato, tagliato a fettine e fatto bollire per qualche minuto, sarà perfettamente in grado di lenire i crampi addominali, inoltre possiede proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e riesce a sgonfiare. Altre erbe officinali molto potenti contro i dolori addominali sono l’achillea e l’echinacea, con proprietà antispastiche ed antinfiammatorie. Possiamo creare diversi mix oppure chiedere al nostro erborista di fiducia di prepararci una tisana adibita allo scopo!

Impostazioni privacy