Invade il campo e abbraccia il portiere: il gesto ha fatto piangere tutti

Un bambino decide di scendere in campo all’ultimo minuto della partita per abbracciare il portiere. Ecco perché lo ha fatto.

Non capita spesso di edere una scena emozionante su un campo da calcio, ma stavolta ha lasciato tutti a bocca aperta.

campo da calcio
Foto da Canva

É successo in Argentina durante un’importante e cruciale partita del Campionato sudamericano. Ma non è stato il risultato a far discutere, bensì il gesto innocente di un bambino che ha deciso di abbracciare il portiere a fine partita. Scopriamone il motivo.

Un abbraccio che vale più di mille parole

Spesso e volentieri le partite di calcio fanno parlare di sé per i risultati o per la prestazione dei giocatori. Ma stavolta il protagonista della serata è stato un bambino che con il suo gesto ha spiazzato il pubblico presente, oltre ai telespettatori.

portiere e bambino
Foto da Twitter

Qualcuno ha pensato bene che questo gesto dovesse essere condiviso con il mondo intero e infatti nel giro di poco tempo la clip ha fatto il giro del web. Una mossa, quella del bambino veramente inaspettata ma molto innocente. Del resto non ci si poteva aspettare nulla di meno da un bambino! La partita di calcio in questione vedeva giocare Boca Juniors e il Defensa y Justicia, due squadre locali dell’Argentina. Arrivato all’ultimo minuto della partita, viene aggiudicato un rigore al Boca Jniors. Il portiere della squadra avversaria non è riuscito a pararlo e si è inginocchiato dalla disperazione.

Ma è a quel punto che assistiamo ad una scena che raramente si vede in un campo da calcio. Entra in scena un invasore, ma non uno qualunque. Si tratta di un bambino, che ha scaldato il cuore dei fan, non solo di quella squadra ma del calcio in generale. Infatti, è entrato in campo per consolare il portiere Ezequiel Unsain, alquanto sconvolto dopo aver subito il gol negli ultimi secondi della partita. Il portiere del Defensa y Justicia Ezequiel si è inginocchiato in preda alla disperazione poiché la sua squadra ha perso una partita fondamentale per la Premier League argentina.

Negli ultimi istanti della partita, una conclusione fortuita dell’attaccante del Boca Juniors, Luis Vazquez, ha mandato in frantumi il duro lavoro di Ezequiel Unsain, che aveva sfiorato l’impresa. Dopo il fischio di fine partita, il portiere non ha potuto far altro che stringere la testa tra le mani. Nel tentativo di risollevare il suo spirito, un ragazzo del pubblico si è precipitato in campo e si è lasciato cadere sull’erba per abbracciare calorosamente Ezequiel. Rispondendo in modo simile, Unsain ha abbracciato il ragazzo prima di alzarsi in piedi insieme in una scena toccante. Il portiere è stato poi consolato dal compagno di squadra Nazareno Colombo, che ha abbracciato il tiratore e ha dato al piccolo tifoso una pacca sulla testa per il suo gesto commovente.

Impostazioni privacy