Alberto Angela, avete mai visto sua sorella? Identica a Piero, sono due gocce d’acqua

Se pensavate che Alberto Angela fosse figlio unico, in realtà vi sbagliate di grosso. Non solo ha una sorella, ma è identica anche al papà Piero.

Non è di certo un bel momento per Alberto Angela e tutta la sua famiglia. Solo 11 giorni fa, infatti, è deceduto il padre Piero Angela, colui che più di tutti ha rappresentato il simbolo di una tv sana, pulita e intelligente. Superquark, infatti, ha dimostrato come anche un medium potente come la televisione potesse essere votato per un fine più nobile: il sapere.

Alberto Angela
Fonte: Instagram @albertoangela

Insomma, per quanto il trash possa fare anche bene, perché ci permette di smettere di pensare, sospendendo momentaneamente il giudizio su tutto quello che ci circonda, la bellezza avrà sempre un posto e un compito speciale per noi. Questo Piero Angela lo aveva capito benissimo, tanto da condurre uno dei programmi più longevi di divulgazione culturale in Italia.

Ora però tocca ad Alberto, che aveva già raccolto egregiamente l’eredità del padre, continuare questa splendida avventura all’insegna della conoscenza e dell’universo. Per quanto al momento sia estremamente complicato per lui. Per quanto posato e sempre pacato, Alberto Angela non ha potuto di certo trattenere l’emozione mentre parlava degli ultimi giorni di vita di Piero che ha accettato, con incredibile serenità, la morte.

Ma oltre ad un visibilmente scosso Alberto, hanno partecipato anche al funerale laico la mamma Margherita e la sorella Christine, la primogenita della famiglia Angela. Se pensavate, infatti, che Alberto Angela fosse figlio unico, continuate a leggere per sapere di più su Christine.

Alberto Angela: chi è sua sorella Christine?

A differenza del padre e del fratello, Christine Angela ha scelto di condurre una vita molto riservata. Nata nel 1958, ha 64 anni ed è la primogenita di Piero e Margherita Angela. Ovviamente, però, come un vezzo di famiglia, anche Christine non poteva che interessarsi alla ricerca scientifica.

Christine Angela
Fonte: Web Source

Sappiamo però che Christine è una ricercatrice sempre grazie al padre Piero, che ha ringraziato la figlia per aver analizzato di più di quattrocento articoli scientifici per una sua pubblicazione. proprio per questo, qualcuno ha anche ipotizzato che possa prendere lei il posto di Piero Angela alla conduzione di “Superquark“, in una sorta di passaggio del testimone. Tuttavia, al momento è troppo presto per poter valutare una scelta simile.

Potrebbe anche darsi che i due fratelli possano condurre insieme l’amato programma di divulgazione scientifica promosso da Piero Angela. Sul destino di “Superquark”, però, ancora si sa veramente poco. Intanto, ieri è andata in onda l’ultima puntata registrata da Piero Angela prima della sua dipartita che ha destato, come ere prevedibile, un’ondata di commozione generale. Ieri, infatti, si è conclusa una bellissima era e il padre della scienza ci ha salutato, idealmente, ancora un’ultima volta.

Previous articleChe fine ha fatto Adriano Celentano? Spunta fuori un’amarissima verità
Next articleCome capire di essere incinta senza test: ecco i metodi della nonna infallibili!