Tu sei al mare ma tutti ti crederanno a lavoro: come ingannare il capo e vivere felice

Lavorare in estate ti angoscia, soprattutto se i tuoi amici pubblicano selfie dalla mattina alla sera al mare? Bene, non perdere più tempo allora e scopri il lavoro più che smart!

Ammettiamolo, per quanto sia vero che il lavoro nobilita l’uomo, molte volte, se non addirittura sempre, l’idea di alzarsi dal letto la mattina per andare in ufficio ci sfianca non poco, soprattutto se si devono davvero “sprecare” otto ore – forse le prime – della nostra vita accanto a colleghi che non vorremmo vedere nemmeno in cartolina con questo caldo asfissiante.

Lavoro al mare
Fonte: Canva

Insomma, una tragedia nella tragedia. Tuttavia, la pandemia, anche se in una condizione di emergenza, ci ha fatto scoprire tutto altro modo di vivere e considerare il lavoro. Stiamo parlando, ovviamente, dello smart working, pratica questa che divide le persone. Se c’è chi, infatti, non aspettava altro e si sente rinfrancato da una gestione del proprio lavoro meno stressante e cara (ci si può alzare ad esempio più tardi e non fare il pieno di benzina ogni settimana), c’è chi invece lo demonizza.

Molti credono, infatti, che il lavoro da remoto renda più pigri e meno produttivi. Un disastro per i produttori il cui unico obiettivo e fatturare e fatturare ancora. Tuttavia, la verità sta in mezzo. Se è vero che lavorare lontano dagli occhi indiscreti del capo potrebbe causare un relax esagerato, magari proprio quel relax potrebbe contribuire a rendere maggiormente a lavoro, proprio perché non si avverte pressione e ansia più del dovuto.

Ma non solo. Su TikTok sta spopolando un video che mostra come lo smart working possa essere ancora più “intelligente” o “furbo”. Se sei stanco, infatti, di vedere le stories dei tuoi amici al mare dalla mattina alla sera, mentre lavori da casa, è tempo di sperimentare un trucchetto che renderà tutti felici e contenti.

Lavoro al mare tra le onde: ecco come sfruttare al meglio lo smart working

La TikToker Avery pubblica sul suo profilo diversi video in cui mostra come utilizzare in maniera creativa lo smart working. In questo caso, Avery ha immortalato un giovane che ha deciso di lavorare al mare, sfruttando al meglio l’opzione da remoto, senza che i suoi superiori se ne accorgessero.

Smart Working
Fonte: Canva

Il giovane, infatti, per non far capire nulla ai suoi superiori, ha allestito un ‘green screen‘, un trucchetto per evitare di essere sgamato, anche nel caso di una riunione d’emergenza. In questo modo, quindi, il ragazzo ha potuto lavorare proprio in riva al mare, godendosi così anche i raggi del sole. Se vuoi quindi cimentarti in un’impresa simile, non ti resta che dotarti di un telo verde e di una connessione abbastanza buona. Attenzione al costume, però. Quello potrebbe mandare all’aria tutti i tuoi piani.

Impostazioni privacy