Samsung S22 Ultra vs Iphone 14: è guerra all’ultimo sangue

Il dilemma del momento si fa sempre più intenso: è migliore il Samsung S22 Ultra o l’iPhone 14? Scopriamolo insieme.

La guerra tra le due aziende globali prosegue ormai da diversi anni ma ancora sembra che nessuna ha avuto la meglio. Uno scontro spesso all’ultimo sangue, quello tra Samsung ed Apple, ma la maggior parte degli utenti rimane spesso fedele allo stesso brand, continuando ad acquistare i suoi prodotti.

cellulari Samsung Apple
Foto da Canva

Ma per coloro che tengono particolarmente ad una marca o all’altra, ci sono due dispositivi arrivati in cima alla classifica dei migliori. Si tratta del Samsung S22 Ultra e dell’iPhone 14 Max. Ma quali sono le differenze sostanziali tra i due smartphone? Continuate a leggere per scoprirlo.

Samsung S22 Ultra e dell’iPhone 14 Max: chi vincerà?

Sono due i dispositivi che si contendono il posto per il migliore cellulare del momento: l’iPhone 14 Pro Max della Apple e il Galaxy S22 Ultra della Samsung. Ma per coloro che fossero ancora indecisi su quale acquistare, vediamo le differenze più importanti che contraddistinguono questi due dispositivi.

smartphone
Foto da Canva

Cominciamo dal design. Mentre il Galaxy ha una dimensione leggermente più ampia e angoli più appuntiti, l’iPhone è più longilineo, con i bordi più arrotondati, perciò più comodo per esempio da mettere in tasca. Per quanto riguarda i materiali, entrambi sono realizzati in vetro e metallo, ma Samsung presenta un telaio in alluminio e lo smartphone della Apple ha la parte centrale in acciaio inossidabile, quindi risulta un po’ più pesante. Ovviamente tutti e due sono sono protetti dall’acqua e dalla polvere. Inoltre, c’è da sottolineare il fatto che nessuno dei due include nella confezione originale il caricabatterie. Infatti viene incluso solo il cavo di ricarica, ma non il mattoncino di ricarica che si deve acquistare separatamente.

Anche la protezione dei due cellulari è differente. Mentre l’iPhone utilizza il riconoscimento facciale, il Galaxy fa affidamento a uno scanner di impronte digitali. In ogni caso anche quest’ultimo supporta il riconoscimento facciale utilizzando la fotocamera frontale, ma nell’iPhone 14 Max è basato su un riconoscimento 3D invece che sul 2D presente nel Samsung. Passiamo ora alla telecamera. L’iPhone presenta un sensore più grande ma sul Galaxy è presente lo zoom 10X. Quest’ultimo permette di ottenere una risoluzione maggiore.

Infatti, mentre l’iPhone dovrebbe raggiunga al massimo uno zoom 15X o 20X, il Samsung è possibile arrivare a 100X. D’altro canto, lo smartphone della Apple include alcune funzionalità non presenti nel rivale, come gli stili fotografici. Per quanto riguarda la ricarica, l’iPhone supporta una velocità fino a 27 W, mentre il Galaxy raggiunge i 45 W. Questo ne consegue che per ricarica il Galaxy ci si impiega poco più di un’ora, invece per l’iPhone si raggiunge una ricarica completa nel doppio del tempo.

Impostazioni privacy