Addio alle rughe con il rimedio a costo 0: hai già tutto ciò che ti occorre

I primi segni dell’età cominciano a comparire sul volto, ricordandoti come il tempo stia passando per tutti, anche per te? Niente paura, ti basterà seguire i nostri consigli per dire addio alle rughe. Ecco come.

Partiamo da una premessa fondamentale le rughe raccontano, così come le cicatrici, la nostra storia. Ma soprattutto ci ricordano che siamo vivi a questo mondo. Si può ingannare il tempo, si può ritardare l’inevitabile, eppure è impossibile non invecchiare. Non si può essere per sempre insomma giovani e belli.

Rughe
Fonte: Canva

Questo, ad esempio, lo aveva compreso benissimo la grandissima attrice, orgoglio dell’Italia nel mondo, Anna Magnani che una volta disse al suo truccatore sulle rughe: “Non me ne togliere nemmeno una, ci ho messo una vita a farmele!”. Tuttavia, comprendiamo benissimo come i primi segni del tempo, che passa per tutti, siano un colpo al cuore.

E’ difficile da accettare, non ci sono dubbi, ma quando si raggiunge quel grado di consapevolezza, si può affrontare la vita con molta più serenità. Ciò non implica che accettarsi significhi smettere di curarsi. Un’azione non esclude mica l’altra. Ci sono dei rimedi 100% naturali e a costo 0 che faranno sicuramente al caso tuo. Ma non solo. Tutto quello che ti serve è già a casa tua! Se ti sembra impossibile, allora non ti resta che continuare a leggere. Rimarrai a bocca aperta

Sos rughe: ecco i rimedi naturali di cui non potrai più far a meno

Sappiamo bene come le rughe siano il risultato della perdita di tono ed elasticità, causate dalla diminuzione del collagene e dell’elastina. Ciò che dobbiamo fare quindi è contrastare proprio questi effetti, ritardandoli in maniera tutta naturale.

miele rimedio anti age
Fonte: Canva

Uno dei nostri alleati più importanti è l’olio d’argan, famoso per le sue proprietà elasticizzanti capaci di arrivare fin in profondità. Si può utilizzare l’olio sia da solo, come trattamento anti-age, dopo la detersione serale oppure unendo giusto qualche goccia alla nostra abituale crema idratante. Ma non solo.

Un altro olio davvero efficace contro le rughe è quello d’oliva che, insieme al cacao, può diventare un ottimo scrub ringiovanente. Per non parlare, infine, del miele, elemento ricco di sali minerali e vitamine, ma anche ottimo per le sue proprietà nutritive, energizzanti e antinfiammatorie. Se non sai però come usare il miele, la maschera con farina di mandorle ti stupirà. La pelle, infatti, apparirà subito più giovane e tonica.

Ti servirà: 1 cucchiaio di farina di mandorle, 2 di miele e 2 di succo di limone. Una volta uniti tutti gli ingredienti, che dovranno avere la consistenza di una pasta densa, applica la maschera su viso per 20 minuti, anche tre volte a settimana. Il trucco però sta tutto poi nella detersione. Una volta trascorso il tempo di posa, infatti, massaggia il viso con movimenti circolari per eliminare le cellule morte e dire così addio alle rughe.

Impostazioni privacy