Se lo metti 1 minuto in microonde otterrai un pulito pazzesco: ti svelo un trucchetto incredibille!

Sapevi che puoi ottenere un microonde pulito e profumato seguendo un trucchetto speciale ed incredibile? A costo 0 eliminerai per sempre lo sporco!

Ci siamo: l’estate ormai volge al termine, anche se il caldo continua la sua corsa facendoci respirare male, mettendo a dura prova i nostri nervi ed anche la nostra pelle. Ancora per qualche tempo prediligeremo piatti freschi, che richiedono poca inventiva sotto un certo punto di vista, anche se non necessariamente privi di gusto.

microonde pulito
Fonte_adobestock

Sappiamo tutti molto bene quanto il caldo possa influire negativamente sulla preparazione del pranzo o della cena, ecco perché scegliamo di cucinare piatti in grosse quantità, che possano essere gustati freddi da frigorifero, basta citare la famosissima insalata di riso. Ammettiamolo però, non possiamo del tutto rinunciare alle padelle e ai forni. Quello a microonde ad esempio è una vera salvezza poiché in pochi minuti ci permette di riscaldare, cucinare e ridare sapore alle pietanze.

Bisogna però poi fare i conti, in seguito, con lo sporco che si crea sulle pareti, difficile da eliminare, specialmente se il forno è piccolino e richiede maggiore attenzione. Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto a costo 0 che eliminerà qualsiasi residuo di grasso, olio o sporcizia in generale? Rimarrete senza parole!

In 1 solo minuto avrai un microonde pulito e profumato: vedrai, ti lascio senza parole!

Proprio così, oggi noi di Curiosauro vi lasceremo senza parole, specialmente per quanto riguarda la pulizia del forno al microonde. Questo elettrodomestico in realtà ci salva la vita letteralmente, grazie alla sua potenza possiamo riscaldare piatti di pasta, rinvenire carni e pesci freddi dal frigorifero oppure cuocere direttamente alcuni ingredienti, come ad esempio il petto di pollo o un filetto di salmone.

microonde pulito e sgrassato
Fonte_adobestock

Una delle problematiche che però si riscontra facilmente quando bisogna pulire il forno è lo sporco incrostato, che si forma per via dei grassi emanati dai cibi. Ma non bisogna preoccuparsi perché non avremo bisogno di sgrassatori o altri prodotti, bensì 2 soltanto, economici e che certamente avrete già in dispensa!

Stiamo parlando semplicemente del sale e dell’aceto. La combo di questi due ingredienti, in pochissimi secondi creerà una sorta di film sgrassante sulle pareti del forno al microonde, rendendolo pulito, profumato, a prova di sporco. Ma nello specifico, cosa prevede il trucchetto? Iniziamo versando 1 bicchiere di aceto di vino bianco all’interno di una ciotolina(raccomandiamo di usarne una resistente al microonde), aggiungiamo 2 cucchiai colmi di sale e mescoliamo appena.

Posizioniamo la ciotolina all’interno del microonde poggiandola sul piatto rotante ed azioniamo il forno a 750W per circa 2 minuti. Rimuoviamo la ciotolina e attendiamo qualche minuto. Adesso non ci resta che eseguire la ‘prova della pezza’: strofiniamola sulle pareti, rimuoverà immediatamente lo sporco e non dovremo più trascorrere ore ed ore a sgrassarlo!

Impostazioni privacy