Salvato per il rotto della cuffia: il veterinario supereroe ha fatto emozionare il mondo intero

Un veterinario ha fatto il giro del web con il suo gesto intrepido: un salvataggio che pochi riusciranno a dimenticare.

Un veterinario originario della Turchia, Soner Büyümez ha fatto il giro del web grazie al suo gesto eccezionale. Attualmente lavora in una fattoria nel centro del Paese, ma con il suo salvataggio ha scaldato i cuori di mezzo mondo.

Soner Büyümez copertina
Foto da Facebook

Tutto questo grazie alla sua intraprendenza e alla sua generosità. E non poteva capitare ad una persona migliore di lui. Per di più ad un veterinario! Scopriamo insieme i dettagli.

Che salvataggio!

Soner Büyümez, un veterinario turco ha conquistato il cuore degli utenti con il suo gesto altruista. E tutto grazie ad un video. Ma cosa è successo esattamente?

cane e cuccioli
Foto da Facebook

Il video, che poi è stato successivamente pubblicato online lo ritrae mentre rimuove freneticamente un mucchio di terra sotto cui era sepolto un cane. Ma non finisce qui. Anch i suoi cuccioli erano sepolti. “Vieni qui, kuzum”, si vede dire nel video, mentre Büyümez prende in braccio un cucciolo spaventato e coperto di terra, una frase d’affetto locale che in origine significa “il mio agnello”. La madre e i suoi bimbi sono ora al sicuro e al momento si vivono nel meleto in cui sono stati trovati. Ad attirare l’attenzione dell’uomo è stato un debole pianto. Perciò Soner si è avvicinato e grazie alla sua determinazione e a quella di un suo collega sono riusciti a mettere in salvo gli animali.

Mahmut Aşir, un guardiano del meleto, situato nella provincia centrale di Kayseri, ha dichiarato di aver sentito un cane abbaiare mentre controllava il frutteto. Ha scoperto che i cani erano sepolti in una casa che aveva costruito su un leggero pendio nel terreno vuoto vicino al frutteto. Büyümez stava lavorando in un’altra zona del frutteto quando Aşir ha gridato e gli ha chiesto aiuto. I due sono riusciti a tirare fuori la madre afferrandola per le gambe, ma hanno scoperto che ce n’erano altre sepolte sotto. Hanno fatto una corsa contro il tempo visto che potevano utilizzare solo le loro mani per scavare. ma alla fine ce l’hanno fatta e sono riusciti a tirare fuori i cuccioli. Purtroppo uno dei cuccioli è morto, anche se tutti gli altri sono sopravvissuti.

Il duo si sta al momento prendendo cura dell’intera famiglia canina nel frutteto e spera che qualcuno dia loro una casa. Il frutteto ospita già circa 45 cuccioli. Büyümez ha dichiarato alla stampa che non sapevano che ci fossero cuccioli sepolti quando hanno sentito il cane lamentarsi. In circa due ore li hanno salvati tutti. “Ora stanno tutti bene e sono in salute. Ci prendiamo cura di loro ogni giorno”, ha detto.

Impostazioni privacy