I grandi attori di Hollywood: che lavori facevano prima di diventare famosi

Sono famosi in tutto il mondo e siamo abituati a vederli davanti al grande schermo da molto tempo. Hanno interpretato ruoli di ogni genere, alcuni hanno vinto anche l’Oscar, ma che lavorano facevano prima di intraprendere la professione di attori? Ecco una carrellata di volti noti e delle loro mansioni prima di entrare nel mondo del cinema.

Spesso si pensa che gli attori diventati famosi lo siano sempre stati, in realtà, a parte per casi rari in cui hanno iniziato da piccini, prima svolgevano lavori diversi. Ho vissuto in California per un po’ di tempo e, soprattutto a Los Angeles, mi è capitato di incontrare ragazze e ragazzi con cui parlavo che mi raccontavano di fare i camerieri nella speranza di essere notati da qualche produttore. Perché di produttori o di agenti famosi ne girano tanti per quei locali. Sarà stato così anche per quelli che ora sono famosi? Io credo di sì!

Demi Moore – instagram – curiosauro.it

Facciamo una carrellata dei famosissimi e vediamo quali lavori svolgevano prima di fare gli attori. Demi Moore, indimenticabile nel film Ghost del 1990, si trasferì in California proprio per inseguire il suo sogno. Per pagarsi le bollette ha lavorato per un po’ di tempo in un’agenzia di recupero crediti. Sylvester Stallone nel 1970 accettò un ruolo in un film soft-core per adulti. Anche la bellissima Eva Mendes, prima di sfondare come attrice, ha lavorato nei fast-food indossando una bella divisa colorata. Che l’abbiano notata proprio per questo? Danny DeVito, famoso nel 1975 con il film qualcuno volò sul nido del cuculo, si occupò di pettinare i cadaveri in una camera mortuaria prima della carriera nel mondo del cinema. Matthew McConaughey, prima di diventare un grande attore, capace di vincere un Oscar come migliore attore protagonista per il film Dallas Buyers Club, ha lavorato in prima in un pollaio poi come lavapiatti.  

Cosa facevano prima di diventare famosi?

Anche la stupenda Megan Fox ha rilevato che prima di fare l’attrice si occupava di preparare frullati in un bar, raccontando di doversi spesso travestire da banana. L’attività di venditrice e cameriera ha fatto parte della vita lavorativa anche di Jennifer Aniston, diventata famosa grazie alla serie Friends e alla ribalta del gossip per il matrimonio con Brad Pitt. Christopher Walken, vincitore nel 1979 di un Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ne Il cacciatore, da bambino ha lavorato in un circo itinerante come assistente domatore di leoni.

George Clooney – pinterest – curiosauro.it

George Clooney, invece, durante gli studi di giornalismo alla Northern Kentucky University, tagliava tabacco nella fattoria dei genitori. Amy Adams, un’altra attrice candidata all’Oscar per i film American Hustle – L’apparenza inganna, prima di diventare famosa faceva la cameriera. Alec Baldwin, invece, faceva il buttafuori nelle discoteche. Sia James Franco che Brad Pitt, per mantenersi agli studi di recitazione, hanno lavorato nei fast-food. Il primo facendo i turni di notte, mentre il secondo travestendosi da pollo gigante per pubblicità. Johnny Depp ha fatto, invece, il venditore di penne a sfera in televisione

I lavori di altre super star hollywoodiane

Dustin Hoffman, prima di diventare uno dei più grandi attori di sempre, scrisse per le pagine gialle, si cimentò come guardarobiere e infine assemblò collane hawaiane. Uno dei lavori più particolari lo fece Geena Davis che, prima di diventare famosa grazie al film Thelma & Louise, ha lavorato come manichino viventi in una vetrina. Whoopi Goldberg, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Ghost – Fantasma,  ha lavorato per un’agenzia funebre come estetista. Anche la stupenda Angelina Jolie, tra i diversi lavori svolti prima di diventare famosa, ha lavorato nel settore pompe funebri. L’attore comico Bill Murray vendeva castagne fuori da un negozio di alimentari di Chicago. Channing Tatum tra i diversi lavori svolti, dal dog sitter al muratore, fece anche lo spogliarellista. Esperienza di vita diventata poi il soggetto e la sceneggiatura del film Magic Mike. 

Angelina Jolie – pinterest – curiosauro.it
Impostazioni privacy