Anima gemella, questo è il giorno in cui la incontrerai: ora c’è la data

Non hai ancora incontrato la tua anima gemella? Non disperare perché succederà prima o poi. Ognuno ha i propri tempi e le proprie modalità, quindi bisogna evitare di fare confronti con gli altri. Ma siamo sicuri che tutti vogliano trovarla?

C’è chi trova l’amore alle scuole medie, chi al liceo, chi più tardi. Non esiste una regola uguale per tutti e ogni persona deve assecondare i propri bisogni. Soprattutto deve ascoltare quello che sente e prova veramente, senza fare confronti con le esistenze altrui che, giocoforza, sono diverse.

L’incontro con l’anima gemella – getty – curiosauro.it

Non disperate voi che non avete ancora incontrato l’anima gemella perché, secondo l’ultima analisi Istat, in Italia ci sono più persone single che coppie con figli. In più, una recente ricerca vi permetterà di capire quando incontrerete l’altra metà della mela. Un campione di circa 2000 persone si è messo a disposizione per rispondere ad una serie di domande su quando si può incontrare la persona giusta. Secondo i risultati, l’età media in cui si trova il partner giusto varia da uomo a donna. La ricerca si basa su coppie eterosessuali e si è visto che le femmine trovano l’amore intorno ai 25 anni, mentre i maschi verso i 28

Quando si incontra l’anima gemella?

Oltre ad una stima su quando si potrebbe incontrare l’anima gemella, il sondaggio fatto da match.com si focalizza anche sul momento in cui :

  1. Si è dato il primo bacio.
  2. Si è avuto il primo rapporto sessuale.
  3. Ci si è tenuti per mano.
  4. Si è detto ti amo (in media sono passati cinque mesi).
Anime gemelle – getty – curiosauro.it

E per tenersi per mano? Il gesto è considerato forse più intimo anche del bacio, perché la media delle risposte ha stimato almeno una o due settimane prima di farlo. Per il primo rapporto, invece, i tempi cambiano, così come le risposte degli intervistati e delle intervistate: il 27% afferma che aspetterebbe tra una o due settimane e il 23% un mese. Le domande hanno riguardato anche il momento della prima discussione che, si sa, prima o poi deve capitare. La ricerca riporta che questa capita, sempre in media, dopo sei mesi. L’esperta di appuntamenti, Kate Taylor racconta alla rivista Marie Claire che:

“Mentre ogni relazione si muove al proprio ritmo, i single e le single sono spesso rassicurati confrontando le loro esperienze con gli altri. Chiediamo tutti ai nostri amici accasati quando hanno sentito di aver incontrato la persona giusta. Se la tua relazione non rientra in questi tempi, usali per adattare le tue aspettative.”

Impostazioni privacy