La grande campionessa di tennis e il suo addio: ormai è ufficiale, non la vedremo più sui campi

Anche lei se ne va, lascia il suo posto nel tennis, dopo aver vinto e fatto emozionare i suoi tifosi per tanti anni. È giusto così, perché nello sport c’è un tempo che va rispettato e che segna un limite oltre al quale non è più possibile andare. E per lei questo tempo è arrivato… 

Non la vedremo più correre sui campi da tennis, ma il ricordo delle sue prodezze rimarrà indelebile nella nostra mente. È stata una delle campionesse più apprezzate e, anche se il suo addio allo sport è confermato, i suoi tifosi non la dimenticheranno mai. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il gioco del tennis – (pixabay) – curiosauro.it

Parliamo proprio di lei, Serena Williams che è pronta a dire addio al tennis. La campionessa, che ha vinto 23 tornei del Grande Slam, concluderà la sua carriera giocando l’ultimo US Open di fine agosto, dopodiché saluterà i suoi fans per dedicarsi ad altro. In una recente intervista rilasciata per Vogue, la tennista ha rivelato le motivazioni di questa importante decisione. Parla innanzitutto di un conto alla rovescia, ma ancora una data precisa non è stata comunicata. Qualcuno spera, nel frattempo, che cambi idea.

Serena Williams lascia il tennis

Serena Williams, durante l’intervista, non parla mai di ritiro ma parla di un’evoluzione personale, che la porterà a concentrarsi su altri aspetti della sua vita. La donna si racconta a cuore aperto, dicendo che:

Devo concentrarmi sull’essere madre e sui miei obiettivi spirituali. È necessario che io scopra una Serena diversa ma che mantiene sempre lo stesso entusiasmo. Tutto questo lo assaporerò nelle prossime settimane”.

Serena Williams – ANSA – curiosauro.it

Il motivo principale di questa scelta è legato proprio al suo voler diventare nuovamente mamma. La Williams ha infatti confessato che lei e suo marito, Alexis Ohanian, cofondatore di Reddit, desiderano un altro figlio dopo la piccola Alexis Olympia, nata nel 2017. La tennista ha raccontato di aver ricevuto il benestare dal suo medico per una potenziale seconda gravidanza, e non vede l’ora di riprovarci nuovamente. La Williams racconta che:

“Nell’ultimo anno io e Alexis abbiamo cercato di avere un altro figlio e recentemente abbiamo ricevuto alcune informazioni dal mio medico che mi hanno tranquillizzata. Possiamo fare un figlio quando vogliamo. Possiamo aggiungere un altro componente alla nostra famiglia. Sicuramente non voglio essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di avere o due piedi nel tennis o due piedi fuori. Non uno di qua e uno di là”.

Impostazioni privacy