Come avere la pelle di porcellana: te lo spiega il tutorial più famoso della rete

Vuoi una pelle di porcellana? Adesso esiste un tutorial che ti garantirà risultati strepitosi: basta andare sui social e il gioco è fatto. Scopriamo come.

Ormai il web, soprattutto i social, si stanno trasformando in consiglieri affidabili e sicuri a cui in pochi riescono a resistere. Danno risposte praticamente su tutto, anche su come avere una pelle di porcellana.

Tutorial pelle di porcellana: il tutorial per avere la pelle perfetta
Tutorial pelle di porcellana: il tutorial per avere la pelle perfetta

Ultimamente sta spopolando sul web un tutorial che con dei semplici cubetti di ghiaccio, latte e miele ti permette di avere una pelle stupenda, simile alla porcellana. Il tutto si ispira alla cosmetica coreana, che propone un metodo semplice e alla portata di ogni donna. I social ormai vengono davvero utilizzati per i motivi più svariati, e la gente si diverte a pubblicare di tutto, anche cose che spesso si rivelano utili nella quotidianità. Una di queste riguarda sicuramente il settore del beauty, invaso da influencer che provano a diventare famose con i consigli di skincare. L’ultima moda spopola su Instagram e TikTok e si ispira alla Corea per avere una pelle più luminosa, compatta e levigata come quella delle bambole di porcellana.

Una pelle come la porcellana

La cosmetica coreana, per chi ancora non lo sapesse, è molto osannata nel mondo beauty perché propone dei rimedi per la pelle eccezionali. L’ultimo tutorial che sta spopolando sul web riguarda proprio un metodo fai da te targato Corea, dove latte e miele mixati insieme e trasformati in cubetti di ghiaccio, sono la soluzione per avere una pelle di porcellana.

Latte e miele, il trucco beauty semplice e naturale
Latte e miele, il trucco beauty semplice e naturale

Il prodotto nato da questo mix va applicato direttamente sulla pelle detersa in precedenza, così che, sciogliendosi, i nutrienti vengano assorbiti dagli strati cutanei. I cubetti di ghiaccio con latte e miele hanno come scopo principale quello di contrastare i punti neri, rendendo il viso liscio e raggiante, e stimolando la microcircolazione e l’attività cellulare. Prima di risciacquare sarebbe meglio aspettare mezz’ora con il prodotto in posa, magari massaggiando il viso con la punta delle dita, così che tutti i nutrienti possano penetrare a fondo e rimuovere le impurità, rendendo la pelle vellutata. Questo rimedio è ottimale soprattutto per la presenza del latte che è:

  1. Ricco di vitamine.
  2. Ha molti sali minerali e antiossidanti.
  3. Ha un effetto nutriente ed esfoliante.
  4. Mescolato al miele idrata di più e controlla la produzione di sebo.

 

Impostazioni privacy