Appuntamento galante, 4 segreti per fare colpo: con questi non puoi proprio sbagliare

Il primo appuntamento con una persona è sempre un’esperienza emozionante che ci mette però nervosismo. L’ansia di avere tutto sotto controllo ci pressa e ci fa stare in uno stato di tensione per paura di sbagliare. Ma alcuni accorgimenti possono tornaci utili…

L’importante è stare bene insieme e trovare quella complicità che vi ha consentito di arrivare ad organizzare un primo appuntamento galante. Inevitabile, però, essere in tensione. psicologicamente è molto importante curare due aspetti: comportamento e vestiario. Vediamo insieme quali sono le linee da seguire per non sbagliare…

Appuntamento galante, 4 segreti per fare colpo: non puoi sbagliare- curiosauro.it- 020722
Appuntamento galante, 4 segreti per fare colpo: non puoi sbagliare (pixabay)- curiosauro.it

Naturalezza: la chiave del successo

Tra i veterani degli appuntamenti galanti e i più sicuri di sé stessi, spuntano i più timidi e incerti che arraffano qua e lì un outfit perfetto e fanno le prove dinnanzi allo specchio per sembrare “migliori”. Nulla di male, ma non bisogna esagerare con il proporre, presentare una persona completamente diversa dalla propria personalità. Il primo appuntamento non è una recita, ma la prima conoscenza che si deve basare su leali sensazioni.

Quindi un consiglio fondamentale è quello di non mentire a sé stessi e/o agli altri. Se siamo molto estrosi nel vestire nel quotidiano (colori, fantasie, stampe e trame di ogni tipo) non bisogna acquistare per l’occasione un abito nero dalle linee pulite “solo perché è elegante” e gettare dalla finestra la propria personalità! Quindi outfit e make-up deve essere semplice. Sempre se non si voglia diventare un’altra persona solo per fare colpo (ma è triste assai) …

Sii te stesso per non sbagliare e fare brutta figura

Appuntamento galante, 4 segreti per fare colpo: non puoi sbagliare- curiosauro.it- 020722
Appuntamento galante, 4 segreti per fare colpo: non puoi sbagliare– (pixabay) curiosauro.it

Bisogna scegliere di essere semplici, a meno che la vostra personalità sia l’opposto. Tra lo stravagante e i lineare optate per il secondo. Tra un atteggiamento studiato a tavolino e uno spontaneo, scegliete quest’ultimo. Bisogna poi essere umili senza dare sfoggio di cultura o elencare le cariche politiche ricoperte al Parlamento. Per fare colpo basta essere una persona piacevole dentro e fuori. E se alla persona che avete davanti non piacete, nemmeno essere la regina di Inghilterra potrà aiutarvi. Infine non pensate troppo su quel che potreste dire o fare. Se lo fate, vuol dire che comunque vi trovate in difficoltà in situazione a voi non proprio conosciute e tanto vale lasciarsi guidare da sensazioni e sentimenti.

Impostazioni privacy