Vendere la vecchia auto in pochi minuti | Puoi guadagnarci anche se è incidentata

Hai subito un incidente con l’auto e ora sei costretto a sbarazzartene. Hai due possibilità. O la dai in rottamazione. Oppure la vendi. Sì, puoi vendere anche un’auto incidentata. Vuoi sapere come si fa? Te lo spieghiamo subito.

Per vendere un’auto incidentata puoi sfruttare varie occasioni sul mercato. Esistono infatti molti diversi servizi cui potresti rivolgerti. Con alcuni di essi potresti non solo liberarti agevolmente della macchina vecchia, ma potresti anche ottenere un discreto guadagno. Tutto ciò che devi fare è trovare un modo per valutare la vettura.

Auto usata - www.curiosauro.it
Vuoi guadagnare qualcosa vendendo la tua vecchia auto? Ecco come devi comportarti (Pixnio – www.curiosauro.it)

Come vendere un’auto incidentata

Dato che le opzioni sono tante è facile immaginare che ci siano anche molte possibilità di truffa. In realtà vendere un’auto incidentata non è difficile da un punto di vista pratico o burocratico. La difficoltà si rivela allorquando vogliamo concludere un affare in modo sicuro e professionale. Anche se riusciamo a evitare le truffe, c’è il sempre il rischio di guadagnare meno di quello che l’auto varrebbe. Chi possiede un’auto vecchia o incidentata e desidera liberarsene potrebbe inizialmente rivolgersi a un classico concessionario di vetture usate.

Tali attività di norma offrono la possibilità di permuta. Ci fanno insomma un prezzo per l’auto incidentata e ci scalano quella cifra sull’acquisto di un’altra auto usata come sconto. Ci sono pure i concessionari che offrono cifre cash, come funziona nei Paesi anglosassoni. Tale soluzione è di sicuro molto più comoda per chi ha una vecchia auto che non usa più o per chi non è interessato a procurarsi subito una nuova auto.

E c’è anche un sacco di gente che sta dicendo del tutto addio all’auto per passare alla mobilità sostenibile. C’è infatti chi si trova bene con il car sharing o con i mezzi pubblici. Insomma, le possibilità per sbarazzarsi della macchina vecchia sono tante, se non vogliamo rivolgerci alla rottamazione.

La via online per guadagnare dalla vendita di un veicolo usato

Auto usate - www.curiosauro.it
Un buon metodo per smerciare subito l’auto usata è metterla in vendita scrivendo un annuncio sui marketplace online (Pixabay) – www.curiosauro.it

Sul web ci sono un mucchio di siti che offrono servizi di compravendita di veicoli di tutti i tipi. E ci sono grandi portali di vendita di auto che sono interessati anche all’auto incidentata. Basta entrare nel sito, indicare il tipo di veicolo di cui si vuole liberare, inserire foto e dati (modello, anno di immatricolazione e chilometraggio) e dopo un massimo di due giorni arriva la valutazione.

Se il prezzo ti alletta, puoi portare il veicolo alla concessionaria dove un perito svolgerà un’ispezione più accurata, e se tutto va bene concludere l’affare. Facile, no?

Impostazioni privacy