Se temi che la tua casa sia infestata, questi sono i segnali inequivocabili che rivelano la presenza di fantasmi

Ogni tanto ti senti osservato anche se dovresti essere solo soletto? Hai talvolta la sensazione che degli oggetti siano finiti ingiustificatamente fuori posto? Ti capita di avvertire un soffio di un vento freddo dietro il collo? Se temi che la tua casa sia infestata da qualche presenza maligna o da un fantasma, ci sono dei segni precisi cui dovresti prestare attenzione. Vediamo quali sono.

Non credi ai fantasmi? Meglio per te. Se invece ci credi, come fai a escludere che la tua casa sia abitata da presenze invisibili? E chi ti dice poi che queste presenze non siano malvagie? Abitare in una casa stregata non è mai una bella cosa. Oltre ai fastidi materiali e spirituali che l’invasione di spiriti potrebbe comportare, c’è anche da mettere in conto la probabilità di veder crollare il valore del tuo immobile!

Fantasma - www.curiosauro.it
Fantasmi in casa? Questi sono i segni rivelatori (captured) – www.curiosauro.it

Ecco quali sono i segnali che devi interpretare se temi che la tua casa sia infestata od occupata abusivamente dai fantasmi

Alison Wynne-Ryder è una medium psichica e un’astrologa, ed è stata così magnanima da offrirci gratuitamente una guida per capire se la nostra abitazione possa essere occupata da presenze occulte, diavoli, fantasmi e quant’altro…  La nostra esperta crede che ci siano alcuni semplici e infallibili modi per capire se la tua casa è stata realmente infestata. Dei segni da circoscrivere e approfondire. In caso contrario, potresti avere altri ospiti: magari dei topi. Oppure sei soltanto un paranoico. Il che, fidati, è comunque meglio di dover affrontare uno spettro.

Il problema è che anni e anni di visioni di filmacci horror ci hanno illuso di essere esperti di infestazioni spiritistiche e demoniache. In realtà, per affrontare una situazione simile bisogna affidarsi a dei professionisti del settore, i quali giustamente (o ignobilmente, dipende dai punti di vista) si fanno pagare, e pure tanto. Quindi approfittiamo di questi consigli gratis e cerchiamo di farne tesoro, anche se la nostra casa sembra al momento libera da fantasmi. Non sia mai che il problema dovesse riproporsi in futuro…

Quali edifici sono più soggetti all’infestazione e quali sensazioni provano gli abitanti di una casa occupata da fantasmi  

Fantasma - www.curiosauro.it
Come affrontare un fantasma in una casa stregata? (Pixabay) – www.curiosauro.it

Ci si aspetta sempre che i fantasmi preferiscano occupare vecchie proprietà, ville decrepite, ospedali abbandonati e castelli decadenti. Ma secondo la medium Alison Wynne-Ryder non è affatto così. Il fantasma ha molti limiti ma non quello spaziale, per questo può muoversi dove gli pare e infestare qualsiasi tipo di casa. Certo, è più probabile che lo spettro resti inchiodato per ragioni affettive al posto in cui è morto, ma non c’è una regola… Veniamo ora ai sentimenti che di solito provano gli abitanti la cui casa è stata infestata da uno o più fantasmi. La Ryder ci rivela un ventaglio di possibilità.

Se provi la sensazione di essere guardato o spiato, è molto probabile che in casa tua abiti pure un fantasma. Lo stesso se senti qualcuno in piedi dietro di te. Oppure se ti senti sfiorare ogni tanto da mani invisibili. Se ti è capitato di sentire dei capelli sul collo dei piedi o una ragnatela sul volto, significa quello che sai: c’è un fantasma in casa tua. La sensazione di una brezza fredda come se qualcuno ti stesse passando davanti o alle spalle non è un buon segno.

E poi? Be’, se le luci si accendono e spengono da sole, può significare che uno spettro si diverte a giocare con gli interruttori. Se gli oggetti si spostano c’è in casa un fantasma che non sa star fermo con le mani. Quando gatti e cani fissano sempre lo stesso angolo, o sono animali un po’ tonti oppure stanno guardando una presenza occulta… Se senti rumori strani, sussurri, lamenti, quale prova vuoi di più?

Impostazioni privacy