Sgrassatore finito? Usa il caffè, non te ne pentirai

Eccoci alle prese con le faccende di casa. Abbiamo bisogno di uno sgrassatore che scrosti quello sporco ostinato. Peccato che non abbiamo il prodotto giusto. Questo è finito e pure quell’altro! Cosa si fa? Ci si affida alla natura e all’arte del riciclo. I fondi di caffè sono fantastici…

Il caffè può essere davvero un valido ausilio in casa. Non solo utilizzando i fondi per concimare o per creare fantastici scrub tonificanti. I fondi del caffè possono essere utilizzati anche al posto dello sgrassatore finito per contrastare lo sporco ostinato. Davvero si tratta di una polvere dalle mille qualità. In grado di venirci in soccorso anche in situazioni come queste. Forse non tutti sanno come adoperare i fondi di caffè avanzati. Ma niente paura, di seguito vedremo come fare…

Sgrassatore finito? Usa il caffè, non te ne pentirai- curiosauro.it- 160722
Sgrassatore finito? Usa il caffè, non te ne pentirai- curiosauro.it

Fondi del caffè: addio sporco ostinato

Il caffè ha tantissime proprietà. Di questo nessuno ha dubbi. Una bevanda energetica che piace e mette di buon umore, unisce le persone e dal profumo inconfondibili. Alleato di “bellezza” per piante ed esseri umani, può essere utilizzato anche per le faccende domestiche come disi-scrostante naturale. Il potere del caffè è davvero infinito…

Utile per pavimenti, stoviglie e altre superfici quando sgrassatore è finito

Sgrassatore finito? Usa il caffè, non te ne pentirai- curiosauro.it- 160722
Sgrassatore finito? Usa il caffè, non te ne pentirai- curiosauro.it

Se siete alle prese con stoviglie soprattutto di vetro e bottiglie attaccate dal calcare: niente paura! Basta utilizzare i fondi di caffè su una spugnetta per lavare i piatti e il gioco è fatto. Infatti il caffè ha proprietà sgrassanti, inoltre contrasta la formazione di calcare. Il caffè può togliere le macchie ostinate anche dal piano cottura, superfici lavabili della cucina e pavimento. In questo caso basta utilizzare una spugnetta e aggiungere ai fondi del caffè un po’ di detersivo biologico, trattare la zona, risciacquare e il gioco è fatto. Provare per credere! Un modo in più per sprecare decisamente meno!

Impostazioni privacy