Più spaventoso di Loch Ness | Il mostro del lago che divora piccoli animali

C’è un altro Nessie, anche se non sta a Loch Ness. Si parla di una creatura famelica e pericolosa. Un mostro che si nasconde in un lago del Regno Unito e che ha già divorato diversi animaletti, fra cui lontre, oche e cigni.

Il pescatore Wayne Owens è stato il primo ad accorgersi di alcuni fatti strani che avvenivano nel placido lago di Ullswater, nella contea di Cumbria. Dopo di lui un nuotatore e un fotografo hanno affermato di aver intravisto movimenti ingiustificabili e scie attribuibili a una “grande creatura”, che tutti ora chiamano il mostro di Ullswater.

Lago www.curiosauro.it
Il lago in cui si muove un mostro misterioso (wikipedia) – www.curiosauro.it

Il mostro del lago che terrorizza l’Inghilterra

Partiamo dalla testimonianza del signor Owens. Mentre stava per riportare la sua barca a riva, il pescatore si sarebbe accorto di strani movimenti sulla superficie dell’acqua: qualcosa stava trascinando a fondo un’oca. Pochi secondi, e anche altre oche avrebbero fatto la stessa fine. Owens ha denunciato il fatto alle autorità, ma i ranger dello specchio d’acqua del Distretto dei Laghi, nella contea di Cumbria, lo hanno tranquillizzato… “Sono mulinelli”, gli hanno risposto.

Pochi giorni dopo un fotografo dice di aver avvistato nello stesso lago la scia enorme di un mostro. Una creatura misteriosa che, sotto i suoi occhi, avrebbe divorato diversi animali, tra cui delle lontre. Il lago di Ullswater, nel suggestivo Lake District National Park, è davvero abitato da una creatura misteriosa?

Secondo le testimonianze finora raccolte, la creatura si muoverebbe a grande velocità sul fondale senza mai emergere e riuscirebbe a predare animali di media dimensione. L’Ullswater è un lago di una decina di chilometri quadrati. Si trova nell’Inghilterra nord-occidentale, e molti turisti lo visitano ogni anno.

Tutti gli avvistamenti della creatura

Inghilterra www.curiosauro.it
Un altro mostro di Loch Ness? (Wikipedia) – www.curiosauro.it

Sono numerosi i turisti, gli appassionati di trekking e gli ornitologi che dicono di aver notato qualcosa di strano. Owens intanto ha cominciato a studiare ogni giorno i movimenti sulla superficie dell’acqua. E in questo modo ha notato diverse altre predazioni da parte di una creatura misteriosa.

Le autorità locali hanno dovuto rilasciare un comunicato stampa. “Siamo a conoscenza di presunti incidenti che coinvolgono oche a Ullswater”, hanno dichiarato. “Eppure la nostra squadra di ranger lacustri ha pattugliato l’area durante il fine settimana e non ha visto nulla di strano”.

La gente del posto, però, è preoccupata. C’è chi parla di un luccio lungo almeno quattro metri e chi di un mostro preistorico simile a quello di Loch Ness. I bambini hanno smesso di farsi il bagno nel lago…  Qualche locale ha persino ipotizzato che nel lago possa vivere un coccodrillo. “Anni fa si raccontava di un riccone che aveva comprato un coccodrillo. Forse lo ha liberato nel lago” ha dichiarato un contadino. Biologi che hanno studiato il lago in passato dicono che in quell’acqua ci sono solo lucci, rospi e lontre.

Impostazioni privacy