Estate, un mix di prodotti altamente rischioso per la nostra salute: li utilizziamo tutti

In estate di sicuro tra i prodotti che usiamo di più ce ne sono alcuni che facciamo male a combinare. Non bisogna mai “mischiare” insieme troppe cose. Ci sono dei mix altamente dannosi per la nostra salute e il bello è che li utilizziamo quasi tutti…

Quante sono le cose che usiamo in inverno e non usiamo in estate? Siamo davvero consapevoli di ciò che facciamo? Di usare correttamente tutto in modo giusto? Spesso si tratta di prodotti che, se combinati insieme, possono fare davvero molto male…

Estate, un mix di prodotti altamente rischioso per la nostra salute- curiosauro.it- 130722
Estate, un mix di prodotti altamente rischioso per la nostra salute- curiosauro.it

Problema pelle: un mix dannoso

In estate il problema più grande sono di sicuro le zanzare e gli insetti in generale. Soprattutto per i soggetti allergici è importantissimo proteggersi per evitare reazioni e, nei casi più gravi, shock anafilattico. Il grande problema si pone quando, oltre alle zanzare soprattutto al mare, ci si deve preoccupare di proteggersi dai dannosi raggi UV e UVA derivati dall’esposizione solare. Spesso si finisce per applicare nello stesso momento repellenti per gli insetti e crema solare. Ma fa bene alla nostra pelle questa combinazione?

Attenzione al sole e agli agenti chimici contenuti nei prodotti repellenti per gli insetti 

Estate, un mix di prodotti altamente rischioso per la nostra salute- curiosauro.it- 130722
Estate, un mix di prodotti altamente rischioso per la nostra salute- curiosauro.it-

Non bisogna applicare i due prodotti insieme. Questo per un motivo specifico. Le protezioni solari, anche quelle idrorepellenti, vanno applicate con costanza. Questo per evitare scottature. Il sudore, l’acqua, la sabbia e altri fattori non fanno durare molto il prodotto sulla nostra pelle. Da qui la necessità di rinnovare di volta in volta l’applicazione. I repellenti, invece, vanno usati con moderazione e non molto spesso. Questo a causa dell’alta concentrazione di sostanze chimiche che vi sono all’interno dei repellenti, soprattutto quelli spray. Inoltre, soprattutto durante l’esposizione al sole, il mix può essere dannoso perché in particolar modo nei repellenti naturali ci sono ingredienti fotosensibilizzanti che possono portare a severe scottature.

Impostazioni privacy