Il manga super censurato: quello che non sapevi sul celebre anime delle gemelle

Un manga conosciuto soprattutto per il cartone che allietato per tanto tempo soprattutto la generazione 90s. Dal marzo del 1996, infatti, è stato trasmesso su canale 5 trattenendo intere generazioni di ragazzi attaccati allo schermo, ma forse c’era qualcosa che all’epoca non sapevi di questo manga…

Il manga tratta della storia di due gemelle che frequentano il primo anno di liceo nella stessa scuola, ma in classi diverse. La loro personalità è quella di due sorelle che sono l’una l’opposto dell’altra. Le due sono dotate di un potere magico: stringendosi il mignolo (nel manga originale solo le mani) possono raggiungere tutti i posti che vogliono con il teletrasporto. Inoltre possono comunicare telepaticamente. Però non è tutto oro quel che luccica, la messa in onda del cartone tratto dal manga ha portato alla censura e forse non lo sapevi…

Il manga super censurato: quello che non sapevi sul celebre anime delle gemelle- curiosauro.ir-10072
Il manga super censurato: quello che non sapevi sul celebre anime delle gemelle- curiosauro.ir

Terry e Meggie, le due sorelle dai poteri magici censurate ad Hong Kong

Il titolo italiano sotto il quale è conosciuto il cartone in questione è “È un po’ magia per Terry e Maggie”. Veronica Pivetti ha avuto in Italia il ruolo di essere direttrice del doppiaggio. Ci sono alcuni Paesi, che hanno mandato in onda il cartone, che hanno efettuato delle censure. Tra questi ad Hong Kong l’episodio numero 40 fu censurato perché Nelson stava spiando Terry mentre era intenta a cambiarsi negli spogliatoi femminili.

Forse on sapevi che si sono sposate

Il manga super censurato: quello che non sapevi sul celebre anime delle gemelle- curiosauro.ir-10072
Il manga super censurato: quello che non sapevi sul celebre anime delle gemelle- curiosauro.ir

Una curiosa vicenda è che nella sigla si vedono le due protagoniste vestite in abiti da sposa. Ma durante la messa in onda – poiché ci si è fermati prima – non si vede mai questa scena. Nel manga, però, le due sorelle gemelle finiscono per sposarsi rispettivamente con i loro due amici del cuore. Un vero e proprio cartone di successo che ha fatto sognare intere generazioni e che l’anno scorso il cartone ha compiuto ben 20 anni.

Impostazioni privacy