Cane o gatto, il tuo carattere in base questa preferenza

Anche se non sempre è facile avere una preferenza, c’è chi preferisce o i cani o i gatti. Da questa scelta si può dire molto del proprio carattere. Di certo i cani sono più affettuosi, ma i re del web sono inesorabilmente i gatti…

I gatti spopolano sui social, fanno il pieno di “mi piace” e la loro dolcezza mista a bizzarria mette buon umore. Ovviamente ci sono alcune credenze diffuse che vedono i gatti esseri assolutamente egoisti, privi di interesse verso l’uomo. Di sicuro il gatto è molto autonomo, ma non per questo meno dolce dei cani. Molto piò dire su questa preferenza…

Cane o gatto, il tuo carattere in base questa preferenza. curiosauro.it- 090722
Cane o gatto, il tuo carattere in base questa preferenza. curiosauro.it

Cani, fedeli compagni dell’uomo, rendono le persone più socievoli

I cani sono molto fedeli e nutrono verso il proprio padrone vero e proprio affetto. Il gatto è affettuoso, ma diversi dal cane, che è davvero molto legato al concetto di interdipendenza con il proprio padrone. Ma proprio dal gatto può derivare un rapporto speciale basato su un feeling forte. Questo può determinare davvero delle differenze tra chi ama i gatti e chi ama i cani.

Cane e gatto: la preferenza che fa davvero la differenza 

Cane o gatto, il tuo carattere in base questa preferenza. curiosauro.it- 090722
Cane o gatto, il tuo carattere in base questa preferenza. curiosauro.it

Generalmente chi ama i gatti, è stato analizzato, è meno estroverso di chi ama i cani. Infatti ci sono diversi studi che dimostrano che l’amore verso i gatti trova collegamenti con la propria personalità. I proprietari di gatti sono per la maggiore poco estroversi, meno socievoli. Il carattere di chi ama i gatti è più tagliente e sfuggenti fi chi invece vede nel cane il suo amico a quattro zampe per eccellenza. I gatti non amano essere messi al secondo posto, così le persone che li preferiscono. Chi ha un cane è più socievole, aperto e avvezzo a nuove conoscenze. Questo non vuol dire che i gatti siano ritrosi verso l’uomo, anzi, dimostrano tutto il loro affetto in molti modi tutti i giorni.

Impostazioni privacy