Muffa nera sulle pareti, c’è un rimedio molto green che la elimina definitivamente

Ci sono alcuni ambienti della nostra casa dove la muffa si sviluppa a vista d’occhio. Questo capita soprattutto in quei luoghi tendenzialmente umidi ed esposti all’acqua. Il bagno è sicuro il posto della casa con le pareti a “rischio”, ma ci sono alcuni trucchi green per contrastare questo fenomeno…

Si parla di green quando si evita di ricorrere a prodotti chimici, dannosi ed inquinanti e si sceglie di abbracciare una filosofia più ecologica. Quest’ultima prevede l’utilizzo di ciò che abbiamo in natura, senza dover attingere a sostanze nocive. Rimedi ecologici sono possibili anche per la muffa nere delle pareti soprattutto del bagno…

Muffa nera sulle pareti, c'è un rimedio molto green che la elimina - curiosauro.it- 070622
Muffa nera sulle pareti, c’è un rimedio molto green che la elimina curiosauro.it-

Piante dalle proprietà che contrastano fortemente la formazione di muffa

Difficile da immaginare, ma pratico e veloce. Un metodo per contrastare la muffa è quello di posizionare strategicamente alcune tipologie di piante in bagno soprattutto. Ad esempio il Falangio, la “pianta ragno” che depura l’aria e previene la formazione di muffe. Anche la Calanthea ha la proprietà che le conferiscono il potere di assorbire grosse quantità di acqua. Per purificare l’aria ed evitare la formazione di muffe c’è anche l’edera che, se posizionata in punti strategici, fa davvero miracoli.

Idee green che fanno la differenza di arredo, aria ed eliminano i problemi

Muffa nera sulle pareti, c'è un rimedio molto green che la elimina - curiosauro.it- 070622
Muffa nera sulle pareti, c’è un rimedio molto green che la elimina – curiosauro.it

Le piante che hanno la capacità di assorbire l’eccesso di umidità non sono finite qua. Anzi. Ci sono moltissime altre specie di vegetali che possono essere la scelta giusta per ovviare tale problema. Ad esempio le felci che depurano la casa senza necessitare di troppe e sofisticate cure. Possono davvero essere un contributo valido per contrastare la muffa. L’areca è una delle piante più adatte al ruolo di contrastare la muffa. Lo spatifillo è, infine, un piccolo arbusto sempreverde adatto a qualsiasi ambiente. Non solo depura l’aria e contrasta muffa e batteri, ma fiorisce con fiori similissimi alle calle.

Impostazioni privacy