Il Titanic del cielo si chiama Sky Cruise | È gigantesco e funziona a energia nucleare [VIDEO]

Lo Sky Cruise si presenta come un hotel di lusso volante alimentato con energia nucleare. Il suo creatore, l’ingegnere yemenita Hashem Al-Ghaili, ha presentato l’ardito progetto con un video caricato su YouTube che in poche ore ha sconvolto tutti… Sembra proprio un Titanic pronto a solcare il cielo. 

L’enorme aereo basato sull’intelligenza artificiale dovrebbe essere in grado di trasportare fino a cinquemila passeggeri e di rivoluzionare il turismo aereo. Non avevamo mai visto né immaginato un velivolo del genere!

Sky Cruise www.curiosauro.it
Ecco come dovrebbe apparire lo spaventoso Sky Cruise (captured) – www.curiosauro.it

Sky Cruise: l’aereo per fare una crociera di lusso in aria

Pensato per ospitare ricconi e trasportare gli amanti delle comodità e del lusso, lo Sky Cruise assomiglia davvero a una nave da crociera con le ali. Secondo il progetto di Al-Ghali, l’eccezionale velivolo sarà azionato da venti motori nucleari e non avrà bisogno di piloti o capitani. A condurre l’enorme mezzo troveremo una AI (ovviamente supportata da un operatore pronto a intervenire in caso di guasti). Pare che Al-Ghali si sia ispirato a delle illustrazioni dell’artista Tony Holmstem. Poi, lo stesso Hashem Al-Ghaili ha sviluppato il progetto e ha creato un video animato di presentazione.

Proprio grazie al concept video comprendiamo che lo Sky Cruise vuole essere un hotel volante a propulsione nucleare. Un vero e proprio mostro in tempi di crisi energetica e climatica e ricerca di sostenibilità… Ma si sa, l’avanguardia punta sempre a sconvolgere e a rompere gli schemi. Il mezzo, come abbiamo detto, dovrebbe ospitare fino a cinquemila passeggeri. E al suo interno presenterà un centro commerciale, un hotel con ristoranti e bar, tre o quattro palestre, un cinema, varie piscine… E ancora, centri medici, ascensori esterni, centri congressi, spazi per eventi e un ponte di osservazione a 360 gradi.

Lusso e utopia in volo

aereo www.curiosauro.it
Un aereo gigantesco da cinquemila posti e dotato di un hotel a 5 stelle, con piscine, negozi e cinema (captured) – www.curiosauro.it

L’obiettivo è quello di tenere il mostro volante sospeso in aria per il maggior tempo possibile. Così come una nave crociera non si ferma per portare in giro i suoi ospiti a ciclo continuo, così il grande aereo resterà in volo per più giorni. I viaggiatori e le forniture dovrebbero quindi giungere allo Sky Cruise attraverso un aereo commerciale elettrico. E chi ha mal d’aria e soffre le turbolenze? Be’, pare che l’aereo sia stato progettato con una tecnologia anti-turbolenza all’avanguardia chiamata ANC.

Spaventoso, vero? Sì… infatti si tratta di un progetto puramente concettuale. Oggi un mezzo del genere è praticamente impossibile da realizzare e da sostenere. Infatti lo stesso progettista lo ha presentato come un’utopia. Ovvero una visione sul futuro. Eppure ci sono compagnie che stanno davvero investendo in progetti di velivoli basati sulla fusione nucleare.

Impostazioni privacy