Acne e smagliature, la soluzione definitiva per una pelle splendida

Chi lo ha detto che di acne e smagliature si “soffre” solo nell’età adolescenziale? Certo nella crescita tutto il corpo subisce de cambiamenti e questi due aspetti possono presentarsi più o meno in modo aggressivo. Ma una pelle splendida non è un’utopia…

La pubertà è quel periodo di transizione tra l’essere bambini e il divenire adulti. Una fase intermedia dove si sviluppano gli organi genitali, compare la peluria, la pelle si modifica e spesso c’è il problema di smagliature e acne. Ovviamente bisogna considerare che questi due fattori possono subentrare anche durante l’età adulta, pure se l’esordio non è avvenuto in adolescenza. Una continua lotta per una pelle splendida…

Acne e smagliature, la soluzione definitiva per una pelle splendida- curiosauro.it- 050722
Acne e smagliature, la soluzione definitiva per una pelle splendida- curiosauro.it

Smagliatura e acne: niente paura

Una continua lotta che deve avere però una base comune: il piacersi. Sono molte più persone ad avere smagliature e acne rispetto a chi li ha. U po’ come la cellulite- Bisogna accettare innanzitutto il proprio corpo e valorizzare i punti di forza senza però dimenticare di non sottovalutare smagliature e acne per poter intervenire i tempo bisogna insegnare agli adolescenti a mettere in pratica una buona beauty routine.

Pelle splendida? Fai così…

cne e smagliature, la soluzione definitiva per una pelle splendida- curiosauro.it- 050622
Acne e smagliature, la soluzione definitiva per una pelle splendida- curiosauro.itac

Innanzitutto, bisogna sempre detergere accuratamente il viso eliminando ogni residuo di makeup e\o prodotti struccanti. Idratare la pelle è fondamentale, così come mantenere il proprio corpo idratato. Bisogna pertanto bere tanto, mangiare molta frutta e verdura e fare sport. Per quanto riguarda le smagliature, se nella fase rossa, possono essere di molto attenuate sino a farle scomparire con prodotti specifici e massaggi. Per quanto riguarda l’acne bisogna trovare i detergenti adatti (anche attraverso l’ausilio di uno specialista dermatologo). Con l’acne, poi, è necessario stare attenti a non schiacciare mai brufoli e punti neri. Consigliabile fare uno scrub total body per evitare per rendere liscia la pelle almeno una volta alla settimana.

Impostazioni privacy