Un genio di due anni: ha un quoziente da Guinness dei primati

A soli due anni Kashe Quest è stata accolta nel Mensa, ovvero nell’esclusivo club che premia le donne e gli uomini più intelligenti in circolazione. E per stare in compagnia di fisici quantistici, filosofi e matematici dalla mente eccezionale, la piccola ha dovuto sottoporsi al test del QI.

Risultato? Ha ottenuto un punteggio pari a 146. Ciò fa di lei la bimba più intelligente del mondo. Da poco aveva imparato a camminare e già sapeva i numeri fino a cento e l’alfabeto completo. Aveva anche cominciato a riconoscere e mettere in ordine di tonalità i colori…

Kashe www.curiosauro.it
La bimba più intelligente del mondo, si chiama Kashe è ha un QI da record (captured) – www.curiosauro.it

La bimba di due anni con un QI di 146

Con un’intelligenza simile, la piccola non poteva che diventare il membro più giovane del Mensa International, il club aperto solo ai cervelloni. Ma cosa sa fare la piccola Kashe Quest? A due anni appena conosce a memoria tutti gli elementi della tavola periodica, riconoscere gli Stati degli USA per forma e posizione sulla cartina e ripete tutte le loro capitali. E poi sta imparando lo spagnolo. Di sua spontanea volontà, si è messa a imparare lo il linguaggio dei segni. Ecco perché Sukhjit Athwal, ossia la mamma di Kashe, ha voluto presentarla al Mensa.

Mai una bambina di soli due anni era entrata a far parte dell’American Mensa. Ma il gruppo non ha potuto far altro che accoglierla. Il club, per statuto, deve aprire le porte a tutte le persone altamente intelligenti che hanno ottenuto un punteggio massimo nel test standard del QI. E la piccola californiana ha superato ogni record.

Il Mensa può accogliere solo i cervelli superdotati con un QI superiore a 125. E meno del due percento della popolazione mondiale supera tale sogna.

Un genio da Guinness World Record 

Mamma Kashe Quest www.curiosauro.it
Ecco i fortunati genitori di Kashe (captured) – www.curiosauro.it

Kashe, che ora è anche una star di TikTok insieme alla madre, ha conquistato subito i membri dell’American Mensa. “La piccola è sicuramente un membro straordinario del nostro club”, ha detto Trevor Mitchell, direttore esecutivo dell’American Mensa. E l’organizzazione è felice di poter aiutare lei e i suoi genitori con le sfide uniche che i giovani dotati incontrano nelle loro vite.

A due anni i bambini, di solito, a stento parlano. Se conoscono i numero, si fermano al tre o al massimo al dieci. Kashe, invece, conta spedita fino al cento. In più la bimba conosce tutte le lettere dell’alfabeto e più di cinquanta segni nella lingua dei segni.

La mamma si è accorta che la sua bimba era dotata di una memoria straordinaria quando Kashe ha compiuto un anno. A diciotto mesi era già padrona di tutto l’alfabeto, dei numeri fino a cento, dei colori e delle forme principali della geometria piana.

Impostazioni privacy