Gatti, ecco il miglior cibo umido da acquistare al supermercato

Tutti coloro i quali hanno in casa uno o più animali domestici cercano di dare tutto al proprio amico a quattro zampe. Tra le altre cose, la scelta del cibo è sicuramente un cruccio. “Sarà buono?” oppure “Gli farà male?”. Sono solo poche delle domande che ci si pone… Ma non è facile per niente acquistare

Non è facile per niente scegliere e acquistare un ottimo cibo per i nostri amici a quattro zampe. Parlando dei gatti la faccenda si fa più seria: sono bellissimi, ma quanto ad esigenza non scherzano per niente. Però la soluzione potrebbe essere un alimento che si trova tranquillamente tra i banchi del supermercato

Gatti, ecco il miglior cibo umido da acquistare al supermercato- curiosauro..it- 030722
Gatti, ecco il miglior cibo umido da acquistare al supermercato- curiosauro.it

Acquistare non solo qualità, ma convenienza

Secondo un’analisi di Altroconsumo ci sono alcuni alimenti adatti ai nostri gatti anche al supermercato. Altroconsumo ha messo al vaglio ben 29 diverse tipologie e marchi di crocchette e cibo umido destinato ai nostri mici. I fattori analizzati sono la presenza di: proteine, vitamine, aminoacidi essenziali, sali minerali e grassi. Un aspetto su cui Altroconsumo puntualizza è la reale quantità di carne presente in questi prodotti. Spesso non si supera il 4%. Le classifiche nella fattispecie sono due: migliore qualità (per qualità senza considerare il prezzo) e migliore acquisto (qualità e convenienza).

Cibo secco: ecco quale acquistare

Per quanto riguarda i grassi contenuti nelle crocchette: Miglior gatto, Radames, Friskies Crocchette con gustoso mix di manzo e pollo, Whiskas 1+ gustosi fagottini ripieni con pollo non hanno riportato un esito positivo, sarebbero quindi da evitare. Ultima cat e Advance cat contengono buone percentuali di acido arachidonico, quest’ultimo importante per i nostri mici. Le migliori crocchette sono risultate, in seguito al test: Hill’s science plane Feline con pollo sono le migliori come qualità. Carrefour croccantini con pollo e tacchino sono le migliori se si incrociano i parametri qualità e convenienza.

Cibo umido: ecco la classifica

Gatti, ecco il miglior cibo umido da acquistare al supermercato- curiosauro..it- 030722
Gatti, ecco il miglior cibo umido da acquistare al supermercato- curiosauro..it

Per l’umido a vincere la classifica miglior prodotto è Felix, le ghiottonerie al pollo! Questo è in prima posizione insieme a Natural Trainer, bocconcini in salsa di pollo. A portarsi la medaglia a casa di migliore acquisto: Coop Amici speciali, bocconcini in salsa con pollo e fegato. Non alle prime posizioni, bensì alle ultime: Purina Gourmet perle filettini in salsa di pollo e Virtus Land formula Paté ricco in manzo.

Impostazioni privacy