Questa è l’ora X, se succede anche a te è colpa del tuo intestino

L’intestino ci parla e lo fa soprattutto a una determinata ora. Bisogna ascoltarlo perché ci permette di capire in che stato di salute si trova. Quindi… fateci caso…

I problemi all’intestino possono sfociare in patologie a volte gravi. È importante per questo valutare eventuali sintomi che ci manda attraverso segnali inequivocabili. Vediamo quali.

Gli orari in cui si possono avere problemi all’intestino – (macrolibrarsi) – curiosauro.it

L’intestino ci sveglia… di buon’ora

Secondo la medicina cinese se avete problemi di intestino è facile scoprirlo, perché vi capiterà di svegliarvi spesso alla solita ora. Gli organi, infatti, svolgono determinate funzioni durante certi orari sia del giorno che della notte quindi, nel caso presentassero dei blocchi anche energetici, sarà facile che saltino fuori. Per esempio, svegliarsi nel cuore della notte sempre allo stesso orario potrebbe benissimo essere un segnale che il corpo manda per avvertirci che qualcosa non va.

Secondo la medicina tradizionale cinese, tutto sarebbe causato dall’energia del nostro corpo e dal nostro orologio biologico. Infatti, ogni organo ne avrebbe uno proprio che segnalerebbe il momento in cui si trova alla sua massima funzionalità nei diversi periodi della giornata. Di conseguenza, osservare gli orari di quando vi svegliate o addormentate potrebbe essere molto utile. Magari questo potrebbe essere lo spunto per cambiare anche le proprie abitudini.

Gli orari in cui si possono avere problemi all’intestino – (medicinacinese) – curiosauro.it

Problemi intestinali

I problemi all’intestino, sempre secondo la medicina cinese, possono essere valutati quando ci si sveglia spesso tra le 5 e le 7 del mattino. Parliamo, in questo caso, di intestino crasso. Ma cosa succede esattamente? Qual è il processo che si innesca? Secondo l’orologio biologico nella medicina tradizionale cinese, durante un particolare momento della giornata l’energia, chiamata Chi, penetra e circola meglio in un determinato organo. Un disturbo o una malattia possono essere determinati da un calo o da un blocco di tale energia.

Tra le 5 e le 7 del mattino, l’energia è concentrata nell’intestino crasso che ha il compito di eliminare i rifiuti dal corpo. Bere un bicchiere di acqua tiepida con limone e un pizzico di sale a stomaco vuoto al mattino può essere d’aiuto per favorire il funzionamento dell’intestino. Uno squilibrio in questa parte del corpo potrebbe comportare stitichezza, aumento del peso o perfino invecchiamento precoce. Alcuni consigli della medicina cinese, quindi, sarebbero da seguire per raggiungere uno stato migliore di benessere e conoscenza di noi stessi.

Impostazioni privacy