Perdi peso con questo alimento miracoloso: ma non sbagliare orario

L’alimentazione è uno degli aspetti più importanti della nostra vita. Non bisogna sottovalutare quanto incida sul nostro stato di salute un regime alimentare sano. C’è un alimento che, se consumato spesso, può apportare molti benefici al nostro organismo…

Per un aspetto strettamente legato alle calorie non esistono orari per consumare un determinato alimento. Mangiare un qualcosa che arreca 100 KCal di mattina o mangiarlo di sera è lo stesso apporto di calorie. Ma il momento della giornata può influire su tanti altri aspetti. Ci sono alcuni alimenti che danno maggiore energia e hanno dei macronutrienti più adatti alla mattina, altri, invece consigliati maggiormente per altri momenti della giornata.

Perdi peso con questo alimento miracoloso: ma non sbagliare orario- curiosauro.it- 300622
Perdi peso con questo alimento miracoloso: ma non sbagliare orario- curiosauro.it

Yogurt: tutti i benefici se lo consumi di mattina

Lo yogurt è il re delle colazioni. Infatti ogni cultura ha la sua, ma lo yogurt sembra essere un sorta di must have del risveglio. Le proprietà di questo alimento sono molteplici e, nonostante lo si possa consumare in ogni momento della giornata (ricordando che è il totale delle calorie ingerite a fare la differenza) è davvero un portento se mangiato a colazione. Lo yogurt migliora il microbiota intestinale. Lo yogurt è ricco di proteine, vitamine, calcio e fosforo. Consumarlo di mattina permette al nostro organismo di ricevere un beneficio a livello intestinale. Lo yogurt favorisce lo sviluppo della massa grassa, ma bisogna stare attenti ad alcuni fattori…

Un alimento che deve essere scelto con cura

Perdi peso con questo alimento miracoloso: ma non sbagliare orario- curiosauro.it- 300622
Perdi peso con questo alimento miracoloso: ma non sbagliare orario- curiosauro.it

Chi soffre di acidità, reflusso, gastrite deve evitare di consumare lo yogurt a stomaco vuoto perché potrebbe aumentare il fastidio di bruciore, soprattutto alla bocca dello stomaco. Ma non per questo bisogna rinunciare a questo alimento ricco, tra le altre cose, di vitamine A, E e B, calcio e fermenti lattici. Questo alimento, infatti, è in grado di prevenire l’osteoporosi. Ma attenzione alle calorie e ai grassi. Non tutti gli yogurt sono uguali. Molti sono pieni di grassi e di zuccheri nonché di conservanti e altri additivi. Bisogna leggere attentamente le etichette e scegliere lo yogurt più naturale possibile.

Impostazioni privacy