“Scarti della società”: le donne sono considerate avanzi, ecco spiegato il terribile fenomeno

Non tutti le donne vengono ben tenute in considerazione. Ci sono alcune che, solo per aver superato una certa età, sono assolutamente tenute ai margini della società. Veri e propri avanzi…

Immaginate di essere donne e di non aver nei tempi “canonici” imposti dalla pressione della società raggiunto certi obiettivi. Non si tratta di istruzione e di lavoro quanto di aver costruito sentimentalmente una base solida con una persona. Ebbene proprio dalla società, immaginate ancora, di essere screditate e considerate dei meri avanzi di cui non occuparsi per niente…

"Scarti della società": le donne sono considerate avanzi, ecco il fenomeno- curiosauro.it- 300622
“Scarti della società”: le donne sono considerate avanzi, ecco il fenomeno- curiosauro.it-

Sheng nu, se hai più di 27 anni sei fuori tutto

Sembra impossibile, ma non lo è. In una zona del mondo molto conosciuta, la Cina, alcune donne fanno parte della categoria Sheng nu. Si tratta di giovani ragazze o adulte he hanno superato la soglia di 27 anni e che non sono né fidanzate né sposate. Non si tratta di donne che hanno fallito nel proprio percorso di istruzione e professionale. Anzi, la maggior parte gode di buona istruzione e di un’ottima posizione lavorativa. Il termine Sheng nu è stato coniato nel 2007 e significa proprio “avanzi”.

Donne “avanzi”: una piaga sociale frutto di un’ideologia sbagliata diffusasi nel tempo…

"Scarti della società": le donne sono considerate avanzi, ecco il fenomeno- curiosauro.it- 300622
“Scarti della società”: le donne sono considerate avanzi, ecco il fenomeno- curiosauro.it-

Le Sheng nu sono donne, spesso in carriera e con una posizione importante, che per una serie di motivi non sono riuscite a intraprendere una relazione stabile prima di aver compiuto 27 anni. Alle volte, dietro questa condizione, si cela come causa la dedizione al lavoro o l’essere molto esigenti. Una condizione spiegata con un documentario dal nome Leftover Women. In quest’ultimo tre donne di success spiegano i disagi che vivono nel ricercare un’anima gemella. Presentandosi, addirittura, presso una sorta di agenzie matrimoniali vengono a conoscenza di non essere più adatte a trovare un’ anima gemella a causa dell’età. I disagi che vivono queste donne sono molteplici. Più forte è la derisione che proviene dagli altri, lo scherno fino ad insulti esagerati. La “colpa”? Non essere ancora sposate a 27 anni!

Impostazioni privacy