Carne rossa: lo avevamo detto che fa malissimo, ecco la conferma definitiva

Mangiare carne rossa e cibi processati non è la scelta migliore. Infatti si tratta di alimenti contestati da alcuni studi perché comportano problemi per la nostre salute. Un nuovo studio ri- conferma il forte impatto che la carne rossa ha sul nostro benessere…

Mangiare carne rossa non proprio l’opzione migliore. Una buona alimentazione, ben bilanciata, è quella che non esclude nulla e che predilige frutta, verdura e proteine come carni bianche e pesce e carboidrati da cereali non raffinati e ricchi di fibre. La carne rossa non va mangiata spesso e un nuovo studio riconferma la tendenza negativa…

Carne rossa: lo avevamo detto che fa malissimo, ecco la conferma definitiva- curiosauro.it- 240622
Carne rossa: lo avevamo detto che fa malissimo, ecco la conferma definitiva- curiosauro.it

Carne rossa e alimenti processati deleteri per la dieta

Lo studio è stato condotto dal Lama Linda University Health (LLU) afferma che consumare spesso carne rossa e cibi processati aumenta il rischio di mortalità. Una ricerca che non ha condotto poche persone, anzi! Ha visto coinvolti più di 77.000 partecipanti di entrambi di sesso maschile e di sesso femminile. L’indagine ha visto vari aspetti analizzati come dieta, sport, consumo di alcol, tabagismo, età, sesso, razza.

La conferma…

Carne rossa: lo avevamo detto che fa malissimo, ecco la conferma definitiva- curiosauro.it- 240622
Carne rossa: lo avevamo detto che fa malissimo, ecco la conferma definitiva- curiosauro.it

Le conclusioni hanno portato ad affermare che consumare maggiormente carni rosse e cibi processati provoca un rischio maggiore di morte. Non è associato ad una maggiore mortalità il consumo di carni bianche e uova, ma solo quello di carne rossa. Bisognerebbe pertanto limitare, se non eliminare dalla propria dieta il consumo di carni rosse e di cibi altamente processati. La soluzione migliore sarebbe quella di bilanciare bene la propria dieta dirottandosi su alimenti quanto più possibile sani e naturali. Prediligendo per le proteine le carni bianche (come pollo e tacchino), il pesce e le uova. Riservando, se proprio non si riesce a fare a meno, la carne rossa ad un giorno alla settimana.

Impostazioni privacy