Pressione alta, uno snack potrebbe essere la soluzione per abbassarla

Anche se in estate si sente maggiormente parlare di pressione bassa, quella alta non è improbabile, anzi! Gli sbalzi di temperatura possono seriamente causarla, oltre ad una predisposizione genetica, altri fattori e il soffrire già di ipertensione. Ecco una soluzione…

L’ipertensione arteriosa è una condizione diffusa ed è caratterizzato da valori pressori più alti da quelli normali fisiologici. Una persona si definisce ipertesa quando  la pressione massima supera il valore di 140 mmHg, la minima di  90 mmHg. Al di là delle cure farmacologiche, di uno stile di vita sano fatto di movimento e poco stress, l’alimentazione corretta è di sicuro un’arma vincente. Proprio uno snack potrebbe essere fondamentale per la soluzione al problema…

Pressione alta, uno snack potrebbe essere la soluzione per abbassarla- curiosauro.it- 230622
Pressione alta, uno snack potrebbe essere la soluzione per abbassarla- curiosauro.it

Uno yogurt al giorno per mantenere stabili i valori della pressione

Uno spuntino light che dovresti seriamente prendere in considerazione, se il tuo cruccio è proprio la pressione alta. Si tratta di prendere l’abitudine di consumare ogni giorno uno yogurt che porta benefici al cuore proteggendolo. Proteine, calcio, vitamina D, magnesio, potassio sono tutti contenuti, insieme ai fermenti lattici, negli yogurt. E questo prodotto, se consumato come spuntino può davvero contribuire al mantenimento di stabili valori pressori.

0 grassi, la valida soluzione

Pressione alta, uno snack potrebbe essere la soluzione per abbassarla- curiosauro.it- 230622
Pressione alta, uno snack potrebbe essere la soluzione per abbassarla- curiosauro.it

Uno studio condotto su quasi 1000 persone con una media di 62 anni di età ha dimostrato come la pressione risultasse più bassa nei soggetti con l’abitudine di consumare yogurt tutti i giorni. Ovviamente si tratta di uno studio che non trascura la quantità di grassi contenuti negli yogurt. Bisogna infatti, per avere beneficio, consumare yogurt quanto più possibile con ingredienti naturali a basso contenuto di zucchero, additivi e grassi. Soprattutto non bisogna superare i 200 grammi di quantità al giorno. Mangiare yogurt, soprattutto greco 0 grassi, può aiutare a proteggere il cuore e soprattutto può aumentare il senso di sazietà, apportare proteine ed essere quindi una valida alternativa a dessert industriali o comunque molto ricchi di zuccheri, grassi e calorie.

Impostazioni privacy