Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa

I gatti sono esseri speciali che hanno il fascino di stupire tutti, ma il carattere di non essere l’animale guida di chiunque. Leader nati hanno portamento e atteggiamento che conquista. Ecco perché sarebbe proprio il caso di adottarne uno e averlo in casa…

Riempiono la casa con la loro presenza, il passo felpato, il corpo longilineo e il fascino che solo i felini possono avere. Nulla da togliere agli altri animali domestici, ma il gatto ha davvero quel qualcosa in più che lo rende speciale. In fatto di eleganza, intelligenza, intraprendenza il gatto è capace di sbaragliare la concorrenza. Se non sei pronto, lo sarai. Ma a cosa? Ad essere il suddito del re della casa: sua maestà il “gatto”!

Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it-230622
Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it

Ci sono molte ragioni per cui dovresti prendere con te un gatto

Se un gatto ti ama hai già conquistato il mondo. Il gatto non è un cane che cerca coccole e dona a tutti un po’ di attenzione. Questo stupendo felino non elemosina carezze né tantomeno a bisogno di approvazione. Ma quando un micio apprezza la nostra presenza tanto da fare le fusa vuol dire che siete stati prescelti da un essere vivente a cui è difficile piaccia qualcuno. Con i cani si gioca facile, conquistare un gatto è la vera sfida. Ma questo essere così speciale ci insegna la lealtà dei sentimenti: ci ama non per bisogno, ma perché davvero nutre verso di noi riconoscenza e affetto.

Il gatto è la scelta giusta per la tua casa: molto pulito e dotato di autonomia

Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it- 230622
Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it-

Il gatto ama lavarsi e prendersi cura di sé. Ad ogni tocco tende a lavarsi con la sua speciale lingua. Non ama assolutamente gli odori e, per indole naturale, tende attraverso la saliva a togliersi di dosso ogni profumo che non sia il suo. Pertanto i gatti sono la scelta giusta per chi vuole animali puliti (autopulenti in realtà) in casa! Inoltre: fanno i loro bisogni nella lettiera che deve essere sempre mantenuta pulita. Non c’è pertanto necessità di condurli fuori o di adoperare antiigieniche traversine sparse per casa.

I gatti re dei social

Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it-230622
Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it

I gatti ci fanno ridere a crepapelle solo per le posizioni buffe che assumono, nonché le espressioni. Basta una piccola mosca e la danza predatoria inizia con rumori strani che emettono e saltelli con tanto di zampette che cercano di acchiappare la malcapitata. Non a caso i gatti sono i re dei social. Basta scrollare i video virali e per la maggiore ci sono loro! I gatti, poi, sono supporti emotivi veri e propri, hanno la capacità di proteggerci quando non siamo dell’umore giusto per affrontare la vita.

I gatti proteggono la nostra salute e riempiono di allegria la nostra casa

Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it- 230622
Gatti, ecco perché dovresti averne uno in casa- curiosauro.it

Il nostro gatto ci rende più intelligenti essendo loro in primis. Essi si cimentano in giochi e noi siamo invitati a partecipare. Questo stimola fortemente la nostra mente e il senso logico.  I gatti fanno bene anche al cuore, infatti accarezzare questi felini riduce fortemente lo stress e la possibilità di incorrere in un infarto. Il gatto mantiene anche stabili i valori della pressione sanguigna. Diversi studi attestano che le fusa del nostro gatto ha proprietà regolative della pressione e protettive verso il cuore.

Impostazioni privacy