Tono di voce: aspetti che sottovaluti possono dire tanto di te

Dalla voce si possono capire molte cose, anche se questo è un aspetto particolare. Ci sono molte informazioni dal tono di voce che sottovaluti e che possono davvero rivelare molto di te…

Proprio il tono della voce, il modo di parlare può parlare di sé. Infatti ci sono stati tantissimi studi che hanno confermato la potenza della voce. La voce può rivelare molto, addirittura aspetti che sottovaluti e che non penseresti mai potessero emergere con la sola voce.

Tono di voce: aspetti che sottovaluti possono dire tanto di te- curiosauro.it- 220622
Tono di voce: aspetti che sottovaluti possono dire tanto di te- curiosauro.it

Con la voce si può intuire l’altezza di una persona, ma non solo, anche i gusti sessuali

Uno studio presentato all’ Acoustical Society of America ha messo in evidenza come sia possibile individuare l’altezza di una persona dal solo tono di voce. In particolare facendo parlare ad alta voce i partecipanti allo studio è emerso che le persone più alte avessero un tono di voce più profondo. Dalla voce sarebbe possibile anche individuare l’orientamento sessuale di una persona. Questa volta a scoprirlo gli psicologi dell’università dell’Ohio (Usa) che hanno capito ci sia una differenza di pronuncia delle vocali tra omosessuali ed etero. Solo facendo pronunciare ai partecipanti dello studio delle parole hanno individuato (nel 75%) l’orientamento sessuale corretto.

Della voce di sicuro sottovaluti un fatto importante: da come parli si intuisce la tua età…

Tono di voce: aspetti che sottovaluti possono dire tanto di te- curiosauro.it- 220622
Tono di voce: aspetti che sottovaluti possono dire tanto di te- curiosauro.it

Anche se sembra non esserci fattori che ci possono dire se un attore abbia o meno cambiato il tono di voce per interpretare diversi ruoli, c’è un aspetto che dalla voce si può intuire eccome. Si tratterebbe dell’età. Eh sì, proprio i temuti anni. Ebbene, solo parlando si riuscirebbe ad intuire almeno il range di età di appartenenza. Spesso non si riesce ad intuire l’età degli uomini (la quale, il più delle volte, viene percepita appartenente ad una persona più giovane).Per individuare bambini e adolescenti però è difficile sbagliare.

Impostazioni privacy