Attrazione, quello che può farti è sconcertante: fai caso a queste reazioni

Ci sono degli aspetti che nel nostro corpo cambiano quando siamo attratti da qualcuno. Magari non ce ne accorgiamo, ma sono dei segnali che colpiscono moltissimo 

A chi non è mai capitato di essere stato attratto da qualcuno? Di sicuro a tutti è nota questa condizione. Ma è difficile per i percepire cambiamenti nella nostra persona nella fase in cui ci piace, ci attrae molto qualcuno. Eppure ci sono dei cambiamenti evidenti, che di sicuro non sfuggono a chi ci conosce, che colpiscono eccome!

Attrazione, ecco gli aspetti che ci colpiscono - curiosauro.it 220622
Attrazione, ecco gli aspetti che ci colpiscono – curiosauro.it

Le pupille si dilatano per effetto della dopamina e si emulano i gesti dell’altro

Forse non lo sai, ma quando ti piace un’altra persona e ti trovi al suo cospetto o la nomini soltanto le tue pupille tendono a dilatarsi. Questo è l’effetto della dopamina che viene rilasciata, in quanto vengono fortemente stimolate le eccitazioni nervose. Questo accadrebbe soprattutto alle donne in piena ovulazione dinnanzi ad un possibile partner. Alcuni studi, poi, di anni passati hanno messo in evidenza come si tenda ad imitare le persone che ci piacciono. Infatti non è difficile riproporre gesti e atteggiamenti appena osservati nel potenziale partner, un meccanismo che si chiama mirroring e che è molto apprezzato dall’altro/a.

Cambia la voce e il cuore batte più forte: tutti segnali che colpiscono

Attrazione, ecco gli aspetti che ci colpiscono - curiosauro.it 220622
Attrazione, ecco gli aspetti che ci colpiscono – curiosauro.it

La voce cambia dinnanzi a colui/colei che ci piace. Nelle donne tende a divenire più acuta. Ma comunque il tono cambia in generale con chi ci attrae, risultiamo essere attratti e così accompagniamo con la voce i nostri gesti. Ovviamente al cospetto del potenziale partner avvengono una serie di processi particolari.

Il respiro sembra mancare e si fa più appannato, la sudorazione aumenta, il cuore inizia a battere forte, la voce può anche tremare, tendiamo poi a fare gesti “nervosi” come toccarci i capelli, aggiustarci il colletto, lisciare con le mani gli abiti che indossiamo…

Impostazioni privacy