Una Coca Cola salutare fatta in casa, la nuova ricetta che spopola su TikTok

Ne avrete di certo sentito già parlare… Su TikTok gira tantissimo un video che mostra una ricetta salutare e alternativa di Coca Cola. Un intruglio all’apparenza imbevibile, ma che secondo l’autrice del video ha il sapore della celebre bevanda gassata e fa bene alla salute. Ma è davvero così?

La TikToker ha mescolato acqua frizzante, aceto balsamico e qualche altro ingrediente… E giura di aver ottenuto una drink che ha il sapore identico a quello della Coca Cola!

Coca cola - www.curiosauro.it
Una healty cola? La ricetta arriva da TikTok (Pixabay) – www.curiosauro.it

La Coca Cola fatta in casa e salutare che fa impazzire il popolo di TikTok

Gli utenti di TikTok stanno mettendo alla prova la strana teoria e replicando la ricetta. E c’è già chi pensa che l’alternative-Coke o healty-Coke, come la chiamano negli USA, potrebbe diventare la nuova bevanda dell’estate. Ma a chi dobbiamo l’invenzione o la diffusione di questo strano trend? All’attrice Amanda Jones, che dice di aver avuto l’idea di mescolare aceto balsamico e acqua frizzante dopo un consiglio del suo istruttore di pilates. Pare infatti che la Jones fosse una grande consumatrice di Coca. E che il suo istruttore l’abbia forzata a ridurne il consumo, provando un drink alternativo e più salutare.

Quindi abbiamo davvero a che fare con una versione più sana della Coca Cola? La ricetta della Jones suona un po’ strana: sembra più un condimento per un’insalata che una bevanda zuccherata. E gli utenti si sono divisi in due partiti: i curiosi, che vogliono provare la nuova bevanda, e i critici, che pensano sia solo uno scherzo o una provocazione. Su YouTube e su TikTok sono comparsi già moltissimi video in cui gli utenti replicano la ricetta e offrono al pubblico la loro reazione.

Volete provare anche voi a farvi una Cola sana in casa?

Cocacola www.curiosauro.it
Coca sana e salutare… con l’aceto! (Pixabay) – www.curiosauro.it

Il primo passo per preparare una vera alternative-Coke è procurarvi un po’ di ghiaccio, quindi ci vuole una bella spruzzata di aceto balsamico. Subito dopo il drink va completalo con acqua frizzante o seltz. Infine, basta dare una mescolata. Tutto questo secondo le indicazioni fornite dalla Jones…

Ecco le reazioni da parte degli utenti… La maggior parte dei TikToker che ha preparato l’intruglio ha risposto con evidente disappunto o disgusto. I più carini hanno commentato: “Ma non sa di Coca!”. I più cattivi hanno invece gridato: “Ma che schifo è?“. Ma a quanto pare, a qualcun altro, la ricetta è piaciuta. Ci sono alcuni TikToker che sono felici di aver trovato la ricetta definitiva per farsi in casa una Coca-cola sana. E c’è chi ora cerca di arricchire la ricetta con lime, cocco, succo di mirtilli e mango.

Impostazioni privacy