La Madonna di Fatima sapeva tutto: l’apocalisse è imminente

Papa Francesco ha ribadito più volte che la guerra distrugge sia i vincitori sia i vinti. E ha anche chiamato in causa il terzo segreto di Fatima, lasciando intuire che abbia a che fare con il conflitto ucraino. In molti esegeti, veri e improvvisati, si stanno scatenando sulla questione. Qual è la verità?

Secondo alcuni esegeti la Madonna chiese a Fatima la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato. Un ordine, fondamentalmente, disatteso, ma che potrebbe essere interpretato come un pericoloso atto di proselitismo fuori tempo massimo.

Fatima - www.curiosauro.it
La Madonna di Fatima e i suoi tre misteriosi segreti (Pixabay) – www.curiosauro.it

La Madonna di Fatima e il conflitto ucraino: cosa dice il terzo segreto?

Il terzo segreto di Fatima è stato reso noto nel 2000 da papa Giovanni Paolo II. Precedentemente, il cardinale Joseph Ratzinger, cioè il futuro papa Benedetto XVI, aveva dichiarato che non c’era nulla di preoccupante nel segreto… Nel segreto si parla dell’uccisione di un vescovo bianco e di fiamme che divorano il mondo intero. In più, ci mostra un angelo con una spada di fuoco accanto a Maria, che esorta il mondo alla penitenza. Papa Giovanni Paolo II riteneva che la Madonna parlasse di lui e dell’attentato subito nel 1981. Ma il papa non fu ucciso, come afferma la previsione. E Giovanni Paolo II parlava appunto di un miracolo: la mano di Maria era intervenuta per deviare il proiettile.

Davvero la Madonna annunciò a Fatima che diverse nazioni sarebbero state annientate? E perché leghiamo la leggenda di questa terribile predizione al conflitto ucraino scatenato nel 2022 dalla Russia? Facciamo un passo indietro… Nell’estate del 1917, la Madonna apparve tre volte in Portogallo a tre pastorelli. Stiamo parlando delle famose apparizioni avvenute nel piccolo villaggio di Fatima, oggi meta di pellegrinaggio per migliaia di cattolici. La tradizione cattolica ci dice che la Madonna rivelò tre segreti ai fanciulli. E il terzo di questi segreti dovrebbe riguardare anche la Russia.

Il mistero del riferimento alla Russia

Putin - www.curiosauro.it
Vladimir Putin (wikipedia) – www.curiosauro.it

In realtà, il riferimento alla Russia è contenuto nel secondo segreto. Ma gli esegeti pongono il terzo segreto come continuazione del secondo. In questo senso, quindi, la Madonna starebbe annunciando che senza pentimento da parte dell’uomo e senza che la Russia si converta al Cattolicesimo, il mondo sarà sconvolto da una terribile guerra.

In passato il secondo segreto di Fatima era stato interpretato come un annuncio della Prima Guerra Mondiale. Ma ora molti interpreti leggono la profezia in modo diverso… La Madonna ci avrebbe offerto il tempo di pentirci e di smettere di offendere Dio (con l’ateismo e il materialismo). E, dato che non l’abbiamo fatto, ora il conflitto ucraino scatenato dalla Russia, potrebbe generare un’Apocalisse… Se la Russia si rivolgerà a Dio, non ci sarà guerra. Questo sembra dire il segreto. Il problema è che anche papa Bergoglio sembra dare credito alla nuova interpretazione…

Impostazioni privacy