Personalità: scopri di che colore è la tua e come ti influenza

Si sente parlare spesso di armonia che può dare man forte allo stile, ma i colori possono denotare tantissimi aspetti e addirittura la personalità. Scopri a quale colore è associata la tua e come questo ti influenza…

Negli ultimi anni abbiamo scoperto che per ogni persona ci sono dei colori che funziona no e altri no. Questo è il concetto dell’armocromia, ognuno appartiene ad una stagione cromatica. Per capire se si appartiene ad una stagione fredda o ad una calda bisogna guardare al colore della pelle, al modo di abbronzarsi, ai rossori o non, al colore più o meno bianco della sclera dell’occhio e al colore delle vene. In base a queste caratteristiche si può individuare la propria stagione cromatica. I colori che meglio ci stanno indosso. Ma il colore influenza, al di là dello stile, anche la nostra personalità. Ecco che è possibile capire di che colore essa sia…

Personalità: scopri di che colore è la tua e come ti influenza- curiosauro.it- 200622
Personalità: scopri di che colore è la tua e come ti influenza- curiosauro.it

Le personalità blu e verdi

Se la tua personalità è blu molto probabilmente ami organizzarti al meglio. Cerchi sempre di fare le cose metodicamente, ami la routine, non apprezzi particolarmente i cambiamenti. Prediligi la ciclicità, il poco dinamismo, i ruoli ben definiti sul lavoro e nella vita. Sei molto standard, non ami osare e, soprattutto nelle occasioni importanti, ti lasci trasportare dalla classicità anche nell’abbigliamento.

Se la tua personalità è verde ami la natura e tutti i toni caldi della terra che richiamano giardini, terre di inestimabile bellezza, paesaggi naturali. Tendi a stringere legami profondi e senza troppa difficoltà. Riesci a mediare perfettamente tra radici e ambizione. Sei in continuo divenire e questo non ti spaventa. Nel vestiario prediligi oggetti particolari come accessori fatti in ambra, bronzo o rami. Ami ciò che è antico e apprezzi per tanto il vintage. Non sei per nulla banale e godi di fascino naturale.

L’influenza del colore rosso e del giallo

Personalità: scopri di che colore è la tua e come ti influenza- 200622
Personalità: scopri di che colore è la tua e come ti influenza- curiosauro.it

Se la tua personalità è rossa hai di sicuro la passione che ti scorre nelle vene. Sei appunto passionale, energico e pieno di coraggio. Ami le sfide e sei ambizioso. Sei un leader nato pronto a trascinare la massa. Nulla sembra scalfirti. Nello stile prediligi capi particolari, magai con cut out e scollature evidenti. Pe gli accessori punti sul tutto o nulla.

Se la tua personalità è gialla sei energica, frizzante, una persona molto solare. Non riesci a farti andare bene le regole e cerchi sempre di rompere gli schemi. Nell’abbigliamento preferisci linee morbide e tessuti leggeri e naturali che richiamano il mondo della natura, soprattutto del paesaggio marino.

Impostazioni privacy