Peli e capelli: forse non sai dove bisogna gettarli per non distruggere il pianeta

Non tutti sanno effettivamente dove andrebbero conferiti peli e capelli. Ebbene sì, si tratta di rifiuti veri e propri che non vanno conferiti a caso, ma che bisogna gettare in maniera consapevole

Ci sono ancora molti dubbi sulla raccolta differenziata e pertanto sul conferimento dei rifiuti. Siamo abituati a separare carta, plastica, lattine, bottiglie di vetro, eccetera. Ma ci sono ancora molti molti errori da non commettere per fare bene al nostro ambiente e non solo. Ecco un cruccio che forse non sarà per alcuni tale, ma per molti sì: dove bisogna gettare peli e capelli?

Peli e capelli_ forse non sai dove bisogna gettarli per non distruggere il pianeta- curiosauro.it-200622
Peli e capelli_ forse non sai dove bisogna gettarli per non distruggere il pianeta- curiosauro.it

Barba, capelli, peli di animali spesso gettati nel WC o nel lavandino…

Non vi scandalizzate con le parole “peli e capelli”. A chi non capita di radersi la barba, di usare il rasoio elettrico per i capelli o per depilarsi, a chi la spazzola non si riempie di capelli e, perché no, c’è chi usa le forbici per accorciarsi barba e capelli. Ma dove vanno buttati questi che sono a tutti gli effetti dei rifiuti? Sarò- purtroppo- abitudine di molti farli cadere nel lavandino del bagno per poi risciacquare il tutto. Ma questo atteggiamento non fa bene all’ambiente e soprattutto alla tua casa…

Un’abitudine che bisogna eliminare: se non volete dover chiamare il vostro idraulico o, peggio ancora, l’espurgo!

Peli e capelli: forse non sai dove bisogna gettarli per non distruggere il pianeta- curiosauro.it-
Peli e capelli: forse non sai dove bisogna gettarli per non distruggere il pianeta- curiosauro.it

Ebbene sì avete letto bene. Capiamoci meglio. Barba, capelli, peli sono a tutti gli effetti dei rifiuti organici. Insieme, ovviamente, ai peli degli animali domestici (cani, gatti, conigli), che tendiamo a spazzolare. Così come piume di volatili… Ebbene tutti questi non vanno, nella maniera più assoluta, gettati né nel WC né nel lavandino, bensì nella pattumiera. Con precisione, essi vanno conferiti insieme ai rifiuti organici. Possono anche essere compostati, se si possiede una compostiera. Gettarli in WC o lavandino fa sì che i tubi possono otturarsi….

Impostazioni privacy