È il mese che la determina e sarà diversa da persona a persona

Cambia in base al mese e quindi è diversa per tutti. Attribuisce caratteristiche uniche proprio per l’eterogeneità che la contraddistingue. Vediamo insieme di che si tratta.

Una personalità determinata dal mese in cui si verifica. Un interessante viaggio su come siamo in base a parametri ben precisi che arrivano… dal cielo.

Ogni mese ne ha una diversa – (ilmeteo) – curiosauro.it

Ogni mese un significato diverso

Volete scoprire qual è la vostra vera personalità? Lo potrete sapere solo in base al vostro mese di nascita e al tipo di luna che influisce su di lui. Sono diverse le culture che credono al potere lunare, dai nativi americani ai celti, al punto da associarlo a numerosi fatti terrestri e anche al nostro modo di essere. Un esempio su tutti sono le maree, e anche la semina e il raccolto.

Ogni luna piena ha un nome diverso a seconda del mese, dato di volta in volta dai nativi americani o dalle popolazioni europee. Le scelte dei nomi non sono mai casuali ma sono legate ai cicli naturali. In alcuni casi ricordano simboli legati alle caratteristiche del mese. Vediamo di seguito quali sono:

La luna del lupo (gennaio)

Chiamata così per via degli ululati dei lupi che durante quel mese lamentavano la fame a causa dell’inverno. I nati di gennaio sono persone con un alto grado di introspezione, generalmente orientate al loro mondo interiore. Tendono ad essere guidate da prove e fatti piuttosto che da istinti personali. Sono persone con un’elevata capacità di comunicazione e trasmettono le proprie idee in modo chiaro e diretto.

La luna della neve (febbraio)

Nome dato dalla tradizione americana per via delle abbondanti nevicate che si verificavano durante quel mese. La personalità dei nati in febbraio è riservata, con una buona capacità di osservazione ma con qualche difficoltà a capire veramente gli altri.

La luna del verme (marzo)

Il nome è dovuto al fatto che in questo mese il terreno si ammorbidisce e i calchi dei lombrichi tornano a solcare il suolo, invitando i pettirossi al ritorno. Chi è nato a marzo ha un’ottima capacità di socializzare, è un bravo comunicatore e si adatta a tutti i momenti, anche a quelli più difficili.

Ogni mese ne ha una diversa – (lamenteemeravigliosa) – curiosauro.it

Le altre lune dell’anno

La luna rosa (aprile)

Luna Rosa è il nome che i nativi americani hanno dato alla luna piena di aprile a causa del muschio rosa, che fioriva prima di altri e che poteva assumere un colore intenso dal rosa al porpora. Nonostante ciò che può sembrare, chi è nato nel mese della luna rosa non ha avuto una vita di questo colore, ma vanta un passato turbolento, che ha formato un carattere quasi eroico. I nati in aprile, infatti, in genere non tollerano alcuna ingiustizia.

La luna dei fiori (maggio)

Un nome che si richiama al fatto che a maggio la primavera ha colorato ormai ogni angolo. Chi è nato in questo mese, anche se ha avuto una vita complicata, sembra avere una fortuna che sfugge a qualsiasi logica. Riesce sempre a eludere i problemi e a risolverli prima che diventino più difficili. Un dono naturale che li spinge a fare la cosa giusta al momento giusto. Sono persone anche molto generose.

La luna della fragola (giugno)

Quella di giugno è stata ribattezzata dai nativi americani come Strawberry Moon, Luna della Fragola. Durante questo mese dell’anno per la tribù degli Algonchini era il momento della raccolta delle fragole mature. I nati di questo mese avranno l’ingegno come arma migliore. Di solito, sono persone con una capacità di osservazione che consente di anticipare eventuali difficoltà. Al lavoro vengono considerate persone sagge.

La luna del raggio (luglio)

Le persone nate a luglio sono spesso molto imprevedibili e tendono ad avere un carattere chiuso. Si lasciano trasportare dai loro istinti e dalle loro passioni e non sono per niente dei buoni osservatori. Cambiano modo di comportarsi a seconda delle loro intuizioni, sono magnetici e hanno un gran senso dell’umorismo.

Gli ultimi mesi dell’anno

La luna dello storione (agosto)

Nome scelto dai pescatori americani per l’abbondanza di pesce nei Grandi Laghi che si verifica durante il mese. I nati sotto questa luna sono molto fortunati, con una grande capacità di comprendere le persone e di essere privi di pregiudizi.

La luna del raccolto (settembre)

Questo mese era dedicato al raccolto, da qui il nome dato alla luna piena. I nati di settembre, secondo la tradizione, hanno un marcato carattere sociale, sono destinati a diventare leader grazie alla loro forte capacità decisionale e al loro intuito.

La luna della caccia (ottobre)

I nativi americani, in questo periodo, andavano alla ricerca dei cervi e delle volpi. Nella luna del cacciatore di solito nascono persone molto indipendenti. Sono intuitive e questo permette loro di giudicare correttamente chi le circonda.Vivono però lunghi periodi di forte instabilità emotiva e attacchi di rabbia imprevedibili.

La luna del castoro (novembre)

L’origine del nome potrebbe essere legata all’intensa attività dei castori che costruiscono le dighe per l’inverno. Secondo la tradizione, quella del castoro è una delle lune con i migliori auspici. Chi nasce a novembre ama stare insieme agli altri, ha un’alta capacità di apprendimento ed è empatico.

La luna fredda (dicembre)

Solitamente è l’ultimo plenilunio dell’anno e richiama l’arrivo del grande freddo e dell’inverno. Le persone nate in questo mese hanno un’intelligenza superiore alla media e sono fortemente empatiche.

Ogni mese ne ha una diversa – (stateofmind) – curiosauro.it
Impostazioni privacy